Xiaomi Mi Band 4 arriverà a colori e con NFC

Xiaomi Mi Band 4 potrebbe essere lanciato molto presto: il nuovo dispositivo dell'azienda cinese potrebbe avere il display a colori.

Secondo alcuni rapporti, Xiaomi Mi Band 4 potrebbe essere lanciato a breve e, a differenza delle generazioni precedenti, risaltato da nuove funzionalità e specifiche, tra cui il display a colori.

Xiaomi Mi Band 4: display a colori e NFC

Xiaomi Mi Band è un prodotto lanciato da Xiaomi nel 2014. Dal suo lancio, la serie di Xiaomi Mi è stata profondamente amata dagli utenti e recentemente sono trapelate diverse speculazioni sulla prossima generazione, la quarta. Xiaomi Mi Band 4, secondo gli ultimi rumor potrebbe abbandonare il vecchio display in bianco e nero dell’ultimo modello per passare al ben più apprezzato schermo a colori.
Inoltre, il Mi Band 4 potrebbe supportare l’assistente con Intelligenza Artificiale di Xiaomi, lo “XiaoAI”: ciò significa che con questo dispositivo gli utenti potrebbero controllare elettrodomestici e strumenti elettronici.

Dato che la scelta di un pannello a colori avrebbe prodotto una durata della batteria minore questa è stata aggiornata, passando dai 110 mAh della versione presente ai 135 mAh. Allo stesso tempo, il pulsante a sfioramento “small circle” in origine situato nella parte inferiore dello schermo del bracciale, è stato sostituito con un pulsante a incasso.

Riguardo alle specifiche, Xiaomi Mi Band 4 sarà dotato di una funzione di rilevamento della frequenza cardiaca con grado medico. La versione NFC con il numero di modello XMSH08HM supporterà, naturalmente, la funzione NFC, mentre la variante normale – numero di modello XMSH07HM – ne sarà sprovvista. Entrambe le versioni, però, supporteranno l’ultimo protocollo Bluetooth 5.0.

Al momento, Xiaomi non ha annunciato ufficialmente la data di uscita del Mi Band 4, sappiamo altresì che il prezzo di questo fitness tracker nella sua versione standard dovrebbe oscillare tra i 200 yuan (29$) e i 300 yuan ( 43$), mentre il modello NFC sarà leggermente più costosi, dato che potrebbe essere messo al polso sborsando circa 500 yuan (72$). Ricordiamo che lo Xiaomi Mi Band 3 è uscito in Italia a settembre dell’anno scorso al prezzo di 29,90€.

Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti