Le ultime indiscrezioni a riguardo di Xiaomi Mi 8 Screen Fingerprint Edition mostrano la confezione di vendita ed interessanti dettagli. A meno di 24 ore dal lancio, il device sembra non avere più segreti.

Un top di gamma ancora "più top"

 

Xiaomi Mi 8 Screen Fingerprint Edition sarà ufficializzato domani insieme a Mi 8 Youth. Si tratta di due nuove versioni dell’ormai celebre top di gamma presentato alla fine di maggio. Il primo dovrebbe rappresentare un modello premium, mentre il secondo un medio di gamma.

Quanto a Mi 8 Screen Figerprint Edition, le differenze principali potrebbero essere unicamente nelle colorazioni di vendita e nella presenza del lettore d'impronte digitali posizionato sotto il display. Proprio quest'ultima caratteristica, potrebbe posizionare automaticamente il terminale fra la versione standard di Mi 8 ed il modello "Explorer Edition", che attualmente è il flagship dell'intera line-up.

Quanto ai colori, sembra che il device ufficiale domani potrebbe essere commercializzato in Cina in nero oppure oro. Alle colorazioni più tradizionali, pare ormai certo che si aggiungerà anche una versione con back panel cangiante in base ai riflessi della luce, sullo stesso stile di quelle adottate da Honor e Huawei per i rispettivi top di gamma del 2018. Le foto comparse in rete, sembrano confermare l'ipotesi.

Le altre specifiche note

 

Sulla confezione di vendita del presunto Xiaomi Mi 8 Screen Fingerprint Edition sono presenti altre informazioni rispetto a quella che riguarda il posizionamento del lettore d'impronte digitali.

Viene confermato il processore Qualcomm Snapdragon 845, che sarà supportato da 8GB di RAM e 128GB di storage interno. Tuttavia, potrebbe trattarsi di una delle due possibili varianti. La seconda configurazione potrebbe prevedere 6GB di RAM.

Inoltre, la confezione riporta la presenza del GPS dual band e conferma – ma non c'erano dubbi – l'assenza del jack audio da 3,5 millimetri. Infatti, l'ingresso USB type-C è l'unica porta d'ingresso disponibile, anche per i dispositivi audio.

Quanto ai prezzi, stando ai leaker il costo in Cina della versione con 8GB di RAM potrebbe essere di poco più di 460€ al cambio. Per il modello con 6GB di RAM l'investimento scenderebbe a circa 436€. Chiaramente, non abbiamo ancora informazioni a riguardo del possibile prezzo ufficiale in Italia, semmai il modello dovesse essere commercializzato anche da noi.