Continuano a rincorrersi le indiscrezioni relative al Mi 5, prossimo top gamma di Xiaomi che dovrebbe essere il flagship dell’azienda cinese per la prima parte del 2016. Grazie ad un rivenditore cinese, vieniamo oggi a conoscenza di quella che dovrebbe essere la data di presentazione, ovvero il 20 febbraio, a margine quindi del Mobile World Congress di Barcellona.
Ma non è tutto perché, stando a questa indiscrezione, il Mi 5 sarà disponibile all'acquisto esattamente dal giorno dopo, cioè a partire dal 21 febbraio.

Questa ipotesi viene avvalorata dal fatto che il noto store online GearBest abbia già inserito a catalogo lo smartphone (rivelandone prezzo e caratteristiche tecniche), segno evidente dell'arrivo imminente sul mercato: si parla di un display da 5,2 pollici QHD, CPU Snapdragon 820 coadiuvata da 4GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16 megapixel e fotocamera anteriore da 8 megapixel, il tutto proposto ad un prezzo di 625 dollari per la colorazione nera (575 euro al cambio attuale) e di 728 dollari per la colorazione bianca e per la colorazione oro (670 euro).

Xiaomi Mi 5 a catalogo su GearBest
Xiaomi Mi 5 a catalogo su GearBest

Un vero e proprio top di gamma, che andrebbe così a confermare tutti i rumors trapelati in questi mesi e potrebbe davvero entrare in competizione diretta con gli smartphone di punta delle aziende più "note", nella logica di riuscire finalmente a conquistare anche altri mercati al di fuori della Cina.
In ogni caso, il Mi 5 va a raccogliere la pesante eredità del Mi 4, uno smartphone di assoluto livello che ha ben convinto nel 2015, per cui l'azienda cinese è chiamata a compiere un ulteriore salto di qualità.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum