Xiaomi Mi 11 ha superato senza problemi il test di resistenza del noto JerryRigEverything. Dopo essere stato torturato, picchiato, bullizzato, insultato (no dai, perché?), il famoso tech youtuber, famoso distruttore del web, ha decretato il suo giudizio: il dispositivo è top anche sulla qualità costruttiva. Come si suol dire… “ci vuole Ben Affleck (per altro, n.d.r.) per distruggere uno Xiaomi Mi 11“. No, non è vero; ce la siamo appena inventata questa.

Xiaomi Mi 11 non delude: resistenza al TOP

L’OEM cinese ha tolto gli involucri sulla sua ammiraglia Mi 11 per il mercato globale soltanto pochi giorni fa. Ci troviamo oggi, di fronte al test sulla resistenza costruttiva del device ad opera degli esperti di JerryRigEverything.

Il test fornito in video (un po’ estremo) ci è utile per capire la resistenza strutturale che possiede l’ammiraglia. Sicuramente il Mi 11 ha un bel design, specifiche tecniche al top sulla carta e leggendo un po’ di reviews emerse in rete, sembra che questo prodotto sia veramente incredibile. Ma è pronto per affrontare tutte le insidie del quotidiano? Cadute? Danni accidentali? Urti? Botte?

Il test di durata, come di consueto, prevede ardue sfide legate (graffio, bruciatura e flessione), tutte volte a testare la resistenza fisica del display e dell’intera fusoliera. L’uomo inizia a rigare il pannello mediante lo “scratch test” e il telefono si rovina soltanto al livello 6 ,con scanalature più profonde al livello 7. Il merito è del Gorilla Glass Victus inserito a protezione dello schermo. I lati dei telefoni sono in metallo e non in plastica, come indicato dallo youtuber. Inoltre, la back cover è anch’essa in vetro poiché deve supportare la ricarica wireless.

Il display FHD + OLED da 6,81 pollici del Mi 11 è davvero veloce nel rilevare l’impronta del dito e i tocchi durante l’utilizzo, grazie alla frequenza di campionamento tattile di 480Hz. Ha anche altre caratteristiche impressionanti come la frequenza di aggiornamento di 120Hz. Riportiamo che lo schermo ha resistito 20 secondi prima di iniziare a bruciare.  Lo smartphone non delude nemmeno nel test di piegatura. Anche se produce un leggero scricchiolio quando viene piegato, il device non si è mai rotto o si è deformato in modo permanente.

Nel complesso, il Mi 11 è uno smartphone piuttosto solido e vanta una gamma di specifiche impressionante e un prezzo molto interessante. Vi invitiamo a guardare interamente il video per vedere voi stessi tutto il procedimento effettuato dall’uomo. Buon divertimento.

Fonte:YouTube JerryRigEverything