Sebbene Xiaomi debba ancora svelare i dettagli sulla prossima serie di smartphone Mi 11, in una recente versione beta di MIUI 12 sono state rilevate delle stringhe di codice che suggeriscono delle informazioni interessanti sullo schermo dello Xiaomi Mi 11 Pro.

Mi 11 Pro con display QHD+?

Stando a quanto trapelato, lo Xiaomi Mi 11 Pro potrebbe presentare alcuni importanti miglioramenti del display. Le stringhe di codice scovate alcune ore fa in Rete indicano, infatti, che l’azienda sta lavorando per aggiungere tre funzionalità di visualizzazione inedite, alla sua ultima skin Android: MEMC, upmapping da SDR a HDR e upscaling AI. E in molti, non a torto, sospettano che queste feature potrebbero arrivare con il prossimo smartphone di punta dell’azienda, vale a dire il Mi 11.

Accanto alle suddette funzioni, il top di gamma Mi 11 Pro potrebbe anche disporre di un display QHD+ ad alta risoluzione. L’indiscrezione è emersa dopo aver scoperto nuove stringhe nell’app Impostazioni dell’ultima MIUI 12 basata sulla release di Android 11 dove si evince, sebbene non venga confermato esplicitamente, che il Mi 11 Pro avrà questo tipo di pannello – come aveva in precedenza affermato anche il celebre leaker Digital Chat Station.  DI seguito le stringhe a cui facciamo riferimento:

<string name="resolution_fhd">FHD+ (Full HD)</string>
<string name="resolution_fhd_summary">2400×1080</string>
<string name="resolution_qhd">QHD+ (Quad HD)</string>
<string name="resolution_qhd_summary">3200×1440 (consumes more power)</string>

<string name="save_battery_mode">Save power with QHD+</string>
<string name="save_battery_mode_summary">Switch resolution automatically to save power</string>

Vale la pena notare che l’ultima ammiraglia della società cinese, lo Xiaomi Mi 10 Pro, è dotata di un pannello FHD + con frequenza di aggiornamento di 90Hz; quindi, se il Mi 11 Pro arriverà con un display QHD + a 120Hz, potremo assistere ad un enorme aggiornamento rispetto al suo predecessore: a questo punto, non ci resta che attenderne la presentazione ufficiale.

Fonte:xda-developers