Finalmente ci siamo. Xiaomi Mi 11 Lite 5G sembra essere pronto al debutto su scala mondiale; è appena stato avvistato all’interno del Google Play Console. Dopo aver dato un primo sguardo alla sua iterazione con modem 4G LTE, certificato presso tutte le piattaforme online (SIRIM, EEC, FCC, NBTC, IMDA, BT SIG), finalmente appare anche il modello con connettività next-gen.

Xiaomi Mi 11 Lite 5G: ecco le sue specifiche tecniche

Mi 11 Lite 4G reca il numero di modello M2101K9AG, mentre la controparte 5G ha il M2101K9G; questo particolare device è stato approvato dalle autorità IMDA e FCC. Oggi, l’affidabile informatore Mukul Sharma ha individuato il suddetto dispositivo all’interno dell’elenco del Google Play Console. Questa notizia è particolarmente importante per due motivi:

  • da una parte abbiamo modo di vedere che il telefono è prossimo al debutto su scala globale;
  • dall’altra, veniamo a conoscenza delle caratteristiche tecniche di cui disporrà il terminale.

Rapporti precedenti hanno affermato che il Mi 11 11 Lite ha il nome in codice “Renoir“. Lo stesso nome in codice può essere visto nella lista del Google Play Console. Il sito ha anche rivelato che lo schermo dello smartphone offre una risoluzione Full HD + di 1080 x 2400 pixel e una densità di pixel 440 PPI. Ha 8 GB di RAM e si basa su Android 11.

L’elenco afferma inoltre che il Mi 11 Lite 5G è alimentato da un chipset Qualcomm, probabilmente lo Snapdragon 765G. Segnaliamo che questo contraddice i recenti rapporti che affermavano che il telefono avrebbe presentato un nuovo chipset Snapdragon facente parte della serie 7XX del 2021.

La certificazione FCC del Mi 11 Lite aveva rivelato invece, che il device sarebbe arrivato in tre iterazioni:

  • 6 GB di RAM + 128 GB;
  • 8 GB di RAM + 128 GB;
  • 8 GB di RAM + 256 GB.

Ultimo, ma non meno importante, il device supporterà le reti 5G, il Wi-Fi 5GHz, il Bluetooth 5.2, il GPS e l’NFC.

Ulteriori voci di corridoio suggeriscono che il prodotto potrebbe essere dotato di una batteria da 4.150 mAh, della ricarica rapida da 33 W, un display AMOLED con frequenza di aggiornamento di 120 Hz, un lettore di impronte digitali montato lateralmente e un sistema a tripla lente con main camera da 64 megapixel. Il modello 4G potrebbe essere alimentato dal SoC Snapdragon 732G.

Fonte:Twitter Stufflistings