Secondo quanto si apprende, Lei Jun è il nuovo “Brand Ambassador” di Xiaomi; inoltre, è appena stato riferito che la prossima data di vendita del Mi 11 è il 5 gennaio. Di fatto, le spedizioni dell’ultimo flagship cinese procedono a gonfie vele e gli utenti sono letteralmente impazziti quando la società ha svelato i prezzi al dettaglio del nuovo terminale.

Xiaomi: una scelta di marketing controcorrente

Solitamente, i marchi cinesi di telefonia celebrità facenti parte del settore dell’intrattenimento o dello sport come ambasciatori del proprio marchio. Pensiamo a OnePlus che, diverse volte, ha scelto Robert Downey Junior come proprio testimonial. Bene, sappiate che Xiaomi invece, sta agendo controcorrente. L’azienda ha deciso di guardare “dentro di sé” per scegliere il Brand Ambassador.

Dalle nuove immagini pubblicate su Weibo si è scoperto dunque che la compagnia ha deciso di scegliere il suo CEO, Lei Jun, come nuovo testimonial per il lancio del flagship del 2021, il Mi 11. Lo stesso CEO ha pubblicato una foto sul suo account Weibo in cui lo si vede in posa con il telefono di punta. Se ci pensate, è come se Giorgio Armani decidesse di diventare lui stesso il testimonial dei suoi capi al posto dei modelli o degli attori di fama internazionale che solitamente vengono scelti.

La didascalia della foto rivela che la decisione del reparto marketing di utilizzarlo come nuovo ambasciatore del marchio è il risultato delle richieste dei fan. Ha aggiunto che i cartelloni della nuova immagine promozionale saranno affissi al terminal T3 dell’aeroporto internazionale di Pechino Capitale.

Lei Jun è uno dei CEO più popolari nell’industria tecnologica cinese ed è amato dai fan del brand. Quindi, a pensarci bene, Xiaomi non ha preso una cattiva decisione usandolo per commercializzare il nuovo telefono. Il Mi 11 ha anche un’edizione speciale che reca una finitura unica e la firma del CEO incisa sulla back cover, ma sorprendentemente non è la versione che Lei Jun tiene nelle immagini promozionali.

Dulcis in fundo, l’OEM di telefonia asiatico ha annunciato che la prossima data di vendita per il Mi 11 è il 5 gennaio. Il telefono sarà disponibile in due versioni al dettaglio: una “Eco / Green Edition” senza caricabatterie e cavo dati e una classica che include un caricabatterie da 55 W e un cavo.

Fonte:Gizmochina