Xiaomi investe sugli smartphone compatti

Xiaomi ha intenzione di realizzare una serie di smartphone di tutte le fasce di prezzo dal design compatto e dallo schermo contenuto.
Xiaomi investe sugli smartphone compatti

Xiaomi prepara un altro smartphone con piccolo schermo: questo è quanto rivelato da un tipster nelle scorse ore. Sarà vero?

Xiaomi come Apple: arriverà una generazione di “mini-device”?

Apple ha riportato in auge la categoria degli smartphone di punta compatti di piccolo schermo con il lancio del tanto criticato iPhone 12 mini. Ma sfortunatamente, il mercato ha risposto diversamente, e quindi iPhone 13 Mini dovrebbe essere l’ultimo telefono di dimensioni compatte dell’OEM di Cupertino. Tuttavia, questo non impedisce ai competitor Android di testare le acque.

Xiaomi 12, che verrà lanciato più tardi oggi, sarà il primo tentativo dell’azienda nel segmento di punta delle compatte nel mercato odierno dei telefoni a grande schermo. Secondo un informatore affidabile, l’azienda sta lavorando anche su un telefono compatto di fascia media.

Poche ore fa, Digital Chat Station ha rivelato che Xiaomi sta preparando uno smartphone di fascia media con schermo di piccole dimensioni. Il suddetto dispositivo è attualmente in fase di NPI. Ciò significa che è in fase di test, afferma ITHome.

Al momento, non abbiamo alcuna informazione su questo telefono, tranne il fatto che presenterà un display OLED flessibile di fascia alta di TCL CSOT e sarà posizionato sotto il presunto Xiaomi 12X. Ci aspettiamo di saperne di più nei prossimi giorni prima del suo annuncio ufficiale che potrebbe arrivare entro la fine dell’anno.

Come pensate che chiamerà Xiaomi questo dispositivo? Secondo voi farà parte della famiglia di punta o della nuova lineup di smartphone lifestyle CIVI? Restate connessi per saperne di più; vi piacciono i telefoni compatti?

Fonte: ITHome

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti