Xiaomi: il prossimo top di gamma sarà in ceramica?

Xiaomi potrebbe annunciare a breve un nuovo smartphone di fascia alta, con una caratteristica particolare, un corpo in ceramica come per il Mi Mix 2.
Xiaomi: il prossimo top di gamma sarà in ceramica?

Il colosso tech cinese Xiaomi sarebbe a lavoro per realizzare un nuovo smartphone top di gamma che dovrebbe superare anche ‘’ultima serie Mi 10, che a caratteristiche non ha nulla da inviare rispetto ad altri telefoni più blasonati. È stato riferito che l’imminente flagship di Xiaomi sarà una versione “Super Large” del Mi 10. In attesa di scoprire qualche informazione in più, possiamo certamente carpire qualche informazione aggiuntiva attraverso le ultime attività poste su Weibo dal fondatore di Xiaomi, Lei Jun, che ci forniscono qualche indizio in più su cosa potrà offrire questo dispositivo.

Ritorno al passato per il prossimo Xiaomi

Il CEO dell’azienda sembrerebbe ossessionato dalla versione in ceramica del Mi MIX 2, non a caso ha postato diverse cose a riguardo, tra cui diverse immagini proprio del device. Questo smartphone è stato presentato circa tre anni fa, perché dunque Lei Jun ha voluto farlo tornare in auge proprio ora? C’è qualcosa di correlato con un prossimo lancio? Probabilmente si e potrebbe trattarsi proprio dell’utilizzo della ceramica sul prossimo smartphone della casa cinese.

Un altro utente Weibo identificato come “Membro del Xiaomi Community Answering Group”, che lavorerebbe per Xiaomi, avrebbe riferito proprio che sarebbe al vaglio un nuovo smartphone dotato di un corpo in ceramica.

Sulla stessa linea c’è il popolare leakster Weibo, Digital Chat Station, che affermerebbe che la nuova invenzione di Xiaomi presenterebbe questa caratteristica. Molto probabilmente si tratta di un nuovo device 5G che andrà a comporre la line-up dei top di gamma dell’azienda e che potrebbe fare la sua comparsa sul mercato entro poche settimane. Non è un caso che, proprio questa settimana, uno smartphone Xiaomi con supporto al 5G, identificato dal numero di modello M2007J1SC ha superato la certificazione cinese 3C. L’elenco mostra come il dispositivo sia dotato di un caricabatterie da addirittura 120W ed il produttore del dispositivo in questione, sarebbe proprio Xiaomi Communication Technology Co., Ltd.

Digital Chat Station ipotizza anche che l’azienda deciderà di aumentare anche le dimensioni della batteria, senza specificare nulla di più dettagliato a riguardo. Attualmente, lo Xiaomi Mi Max 3 e lo Xiaomi Mi Max 3 Pro utilizzano la batteria più grande tra tutti gli smartphone di casa Xiaomi. Entrambi sono dotati rispettivamente di un’unità da 5.500 mAh e 6000 mAh. Vedremo dunque se Xiaomi deciderà di fare un ulteriore passo avanti anche sotto questo aspetto con il prossimo top di gamma.

Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti