Xiaomi: ecco il Redmi Note 10, è sempre più vicino

In queste ore sono spuntate in rete nuove informazioni relative allo Xiaomi Redmi Note 10 4G prossimo al debutto su scala globale.
Xiaomi: ecco il Redmi Note 10, è sempre più vicino

Il nuovo Xiaomi Redmi Note 10 4G è appena apparso sul database della US Federal Communications Commission (FCC) con il numero di modello M2101K7AG. Il telefono è stato elencato con la skin personalizzata MIUI 12 proprietaria basata su Android 11; da quel che emerge, si scopre che il dispositivo disporrà del Wi-Fi dual-band e del supporto alle reti 4G.

Xiaomi Redmi Note 10 ha ricevuto tutte le certificazioni

Questo nuovo elenco FCC arriva pochi giorni dopo la notizia dell’avvistamento del Redmi Note 10 4G sui siti web indonesiani TKDN, della CEE russa e del Pakistan Trade Database. Il colosso cinese ha ottenuto le certificazioni da tutte queste agenzie non è una sorpresa sapere che il lancio avverrà nei prossimi giorni. Il noto tipster Ishan Agarwal ha precedentemente informato i colleghi di 91mobiles che il terminale sarebbe stato commercializzato in India nel mese di febbraio.

Purtroppo, non sono emerse tutte le specifiche tecniche del nuovo terminale della società asiatica. Ad eccezione del supporto al Wi-Fi dual band e delle reti 4G LTE, sappiamo solo che il dispositivo con numero di modello M2101K7AG avrà Android 11 con skin MIUI 12 “out-of-the-box”.

Oltre alla FCC e alle altre agenzie di certificazione sopra menzionate, la prossima serie di smartphone è apparsa anche sul sito web della BIS dell’India e dell’IMDA di Singapore. Inoltre, sappiamo che il Redmi Note 10 4G non sarà solo al lancio: ci sarà anche una versione premium “Pro“.

Per quanto concerne le specifiche del Note 10 di Redmi trapelate in precedenza, possiamo aspettarci che il device sia dotato di uno schermo IPS LCD da 6,53 pollici con elevata frequenza di aggiornamento, più fotocamere sulla back cover e batteria da 5.900 mAh. Secondo Agarwal, il telefono sarà disponibile in tre colorazioni: verde, grigio e bianco.

Il sito web TENAA ha mostrato il design, mentre l’elenco Geekbench ha rilevato che il device godrà di banchi RAM da 6 GB e che disporrà della fast charge cablata da 22,5W

Fonte: 91mobiles

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti