Xiaomi CIVI 2 è UFFICIALE: un telefono di fascia media BELLISSIMO

Dopo tante indiscrezioni e rumors, finalmente Xiaomi ha tolto i veli al nuovissimo midrange premium CIVI 2, un midrange unico nel suo genere.
Xiaomi CIVI 2 è UFFICIALE: un telefono di fascia media BELLISSIMO

Finalmente, dopo tanti giorni di rumors e indiscrezioni, Xiaomi ha tolto i veli al nuovissimo midrange premium CIVI 2. Il device presenta una doppia fotocamera per i selfie, una back cover bellissima, un processore Snapdragon 7 Gen 1 e molto altro ancora.

È il primo Android ad avere una pillola (dopo tanto tempo) per le due selfiecam, solo che questa è incastonata al centro del pannello e richiama la Dynamic Island di iPhone 14 Pro.

Xiaomi CIVI 2: le caratteristiche tecniche

Partiamo dal design: richiama moltissimo quello della gamma Xiaomi 12 e della serie K50 di Redmi. C’è un modulo fotografico rettangolare con un cerchio che contiene al suo interno due fotocamere. Sotto troviamo un’altra lente e il flash LED. Anteriormente ci sono le due selfiecam a forma di pillola e tutto il device risulta essere sottile e leggero. Di fatto, pesa solo 171,8 grammi, misura 7,23 mm di spessore ed è disponibile in tre colorazini: nero, rosa e blu. Volendo, c’è anche la versione dedicata a Hello Kitty.

Xiaomi CIVI 2

Lo schermo del CIVI 2 presenta un pannello OLED curvo da 6,55 pollici FullHD+ con refresh rate da 120 Hz, supporto alla profondità colore a 10 bit, luminosità di picco a 800 nits, dimming PWM di 1920 Hz e non solo.

Xiaomi CIVI 2

A protezione del tutto troviamo il Corning Gorilla Glass 5 con fingerprint in display. Il pannello copre la gamma colori DCI-P3 al 100% e supporto l’HDR10 e 10+.

Xiaomi CIVI 2

Sotto la scocca troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 7 Gen 1 con RAM LPDDR4X, storage UFS 2.2, raffreddamento a liquido VC inossidabile, Android 12 con skin MIUI 13.

Xiaomi CIVI 2

Connettività completa, supporto al Dolby Atmos, batteria da 4500 mAh con fast charge da 67W, selfiecam da 32 Mpx ciascuna con autofocus e ultrawide. C’è perfino un flash LED per migliorare i selfie.  Arriva in Cina con prezzi che partono da 2399 yen, al cambio sono 335 dollari. La versione internazionale di questo device dovrebbe essere in arrivo; si chiamerà Xiaomi 12 Lite NE.

Se volete fare oggi un buon affare, vi consigliamo Xiaomi 12 Lite 5G a soli 434,29€ su Amazon.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti