A quanto pare, Xiaomi avrebbe recentemente fatto domanda per un brevetto, che riguarda un nuovo smartphone pieghevole appartenente alla serie Mi MIX.

Xiaomi: nuovo foldable?

A darci notizia del brevetto di Xiaomi è il social network cinese Weibo, che ha condiviso le informazioni del presunto smartphone pieghevole insieme ad alcune delle sue specifiche più interessanti. Entrando nei dettagli, il progetto in questione potrebbe riguardare il Mi MIX 4 Pro Max o il Mi MIX Fold – del primo è trapelato proprio ieri un interessante rumor, del secondo ne parliamo per la prima volta -.

Il post sul microblogging cinese ha rivelato anche che il dispositivo pieghevole sarà dotato di due display – di cui uno da 7 pollici con un’elevata frequenza di aggiornamento da 120 Hz – e che a bordo monterà il processore Snapdragon 888, il top dei top di Qualcomm.

Sul retro, questo presunto foldable del colosso cinese dovrebbe ospitare un sensore principale da 108 megapixel, mentre una enorme batteria da 5.000 mAh – con supporto alla ricarica rapida da 67 W – andrà ad alimentarlo.

Purtroppo, Weibo non ci rivela se il pieghevole supporterà anche la ricarica wireless, ma si spinge a rivelare che il device verrà lanciato dopo aprile 2021.
Prima di sperare nell’arrivo quasi imminente del foldable di Xiomi, va tenuto presente che parliamo ancora di indiscrezioni non confermate e che la società deve ancora pronunciarsi ufficialmente in merito: il nostro consiglio, quindi, è di restare in guardia, connettersi con le nostre pagine e aspettare i nuovi aggiornamenti a riguardo che, siamo certi, non mancheranno.

Fonte:Gizmochina