Xiaomi: 4 smartphone con camera da 108MP in arrivo

Non uno, ma quattro smartphone con a bordo un sensore fotografico da 108MP, sembrerebbero questi i piani futuri di Xiaomi: ecco perchè.
Xiaomi: 4 smartphone con camera da 108MP in arrivo

Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato del nuovo rivoluzionario sensore fotografico da 108MP, realizzato da Samsung in collaborazione con Xiaomi. Da subito, si è pensato che il colosso cinese stesse riservando la novità fotografica per il futuro Mi MIX 4, ma secondo le ultime indiscrezioni sembra non essere esattamente così. Infatti, l’azienda avrebbe in mente, per iniziare, 4 modelli di smartphone sui quali implementare il nuovo Samsung ISOCELL Bright HMX.

Xiaomi punta sulla fotografia da smartphone

L’indiscrezione sembra abbastanza attendibile, poiché scovata dai colleghi di XDA Developers all’interno di una versione ancora non rilasciata dell’applicazione Galleria di Xiaomi. Analizzando il codice dell’APK è stato scoperto, ma questo era prevedibile, che ci dovrebbe essere una feature in grado di supportare la visione delle immagini scattate a 108MP.

A stupire è stato l’elenco dei terminali per i quali, almeno inizialmente, ci sarà questa possibilità. Non uno, ma quattro smartphone con altrettanti nomi in codice: “tucana”, “draco”, “umi” e “cmi”. Dunque, sembra abbastanza palese che l’azienda abbia in mente di lanciare almeno quattro modelli con a bordo un comparto fotografico con sensore principale da 108MP.

Probabilmente non arriveranno tutti contemporaneamente, ma conoscendo i ritmi di Xiaomi è possibile che siano previsti tutti entro il 2020. Un’altra ipotesi, però abbastanza remota, potrebbe essere relativa al supporto della visione dei contenuti da 108MP anche su altri smartphone top di gamma, che magari non saranno fisicamente equipaggiati con il sensore.

Fonte: XDA Developers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti