Xiaomi 12S Ultra: quanto è resistente? (VIDEO)

Il noto YouTuber Zack Nelson di JerryRigEverything ha messo alla prova la robustezza dei materiali e la costruzione del nuovo Xiaomi 12S Ultra.
Xiaomi 12S Ultra: quanto è resistente? (VIDEO)

Stando a quanto vediamo in queste ore da un noto video su YouTube, scopriamo che Xiaomi 12S Ultra non sembra essere un vero campione di resistenza e robustezza. Ma andiamo con ordine.

Zack Nelson di JerryRigEverything ha appena pubblicato il test di durata relativo al flagship Xiaomi 12S Ultra. Dai video abbiamo potuto constatare la robustezza dei componenti stessi e in particolare del modulo fotografico che contiene il super sensore Sony IMX989 da 1 pollice.

Xiaomi 12S Ultra: ecco quanto resiste

Vediamo che il 12S Ultra è l’erede spirituale del Mi 11 Ultra e ha ricevuto grossi upgrade; si temeva che il modulo fotografico fosse più debole del previsto ma i test hanno dimostrato proprio il contrario. Il design è premium in ogni aspetto, con un frame in metallo e una back cover in pelle finta. C’è anche un telaio Harmon Kardon e il display è protetto dal Gorilla Glass Victus. Purtroppo qui abbiamo ottenuto performance non proprio eccellenti.

Ad ogni modo, lo Xiaomi 12S Ultra non ha dato grossi segnali di cedimento ed ha superato tutti i test del noto canale YouTube. Diciamo che le sue qualità sono in linea con quelle delle altre ammiraglie Android di fascia alta.

Purtroppo però, durante il test si è avuto un rumore molto poco piacevole e una crepa alla scocca. Ad ogni modo, è un telefono eccellente e siamo sicuri che durerà nel tempo. Basta proteggerlo con una cover anche se c’è il rischio di rovinare la meravigliosa estetica del prodotto.

Cosa vi consigliamo noi?

Se volete comprare un super top di gamma dell’OEM cinese numero uno al mondo allora vi consigliamo Xiaomi 12, il flagship con Snapdragon 8 Gen 1, che si trova su Amazon all’incredibile cifra di 619,00€ con spedizione gratuita inclusa nel prezzo. È la versione con 8 GB di memoria RAM e ben 128 GB di storage interno con memorie rapide UFS 3.1.

Fonte: YouTube JerryRigEverything

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti