Xiaomi 12 Ultra: sarà un device ricco di sorprese

Il nuovo Xiaomi 12 ultra sarà un flagship potentissimo ricco di sorprese; non vedremo solo il SoC Snapdragon 8+ Gen 1, ma anche ottiche Leica.
Xiaomi 12 Ultra: sarà un device ricco di sorprese

Ci siamo: il noto costruttore cinese Xiaomi sta lavorando sodo per rilasciare nuove ammiraglie per il mercato locale e internazionale. Fra tutti, sappiamo che vedremo presto un flagship chiamato “Xiaomi 12 Ultra” che sarà, secondo quanto si legge, un device assolutamente performante, con Snapdragon 8+ Gen 1 e ottiche co-sviluppate da Leica.

Il terminale riceverà però altre caratteristiche degne di nota, anche se al momento non conosciamo tutti i dettagli in merito. Unitamente a questo dispositivo, vedremo anche gli smartphone della serie 12S e 12T, tutti aventi il medesimo chipset. Qualche versione particolare avrà anche il nuovo Dimensity 9000+ di MediaTek appena presentato.

Xiaomi 12 Ultra: cosa aspettarci?

Dall’account Weibo di Xiaomi abbiamo scoperto un lunghissimo articolo che parla dello sviluppo di Xiaomi sul fronte fotografico. Apprendiamo che l’ammiraglia next-gen disporrà di opzioni realmente innovative; d’altronde, la compagnia è stata la prima realtà a portare sul mercato un obiettivo 7P con apertura f/1.47 sul Mi 9 Trasparent Edition tre anni fa. La suddetta ottica era in grado di realizzare scatti ultrawide e macro allo stesso tempo e a marzo 2021 invece, con il Mi Mix Fold, abbiamo visto le prime lenti a forma liquida. A fine articolo scopriamo che l’OEM cinese intened perseguire questa linea continuando a realizzare sforzi elevati sul versante dell’ottica computazionale, dell’ottica piana, geometrica e fisica.

Fra le altre cose, il gruppo di ricerca Xiaomi Optics ha detto di aspettarci grosse sorprese con questo dispositivo. La collaborazione con Leica porterà sicuro ad avere una qualità dell’immagine spaventosa.

Infine, ci saranno ottiche da 50+48+48 Megapixel (main camera, ultrawide e lente periscopica). Non mancherà l’OIS e i filtri sviluppati dal costruttore tedesco.

Intanto, se volete un flagship killer perfetto per tutto, vi consigliamo l’ottimo Xiaomi 12X con processore Snapdragon 870 di Qualcomm, modem 5G, display FullHD+ da 6,1 pollici con refresh rate da 120 hz e molto altro ancora. Si trova a soli 489,00€ su Amazon.

Fonte: MyDrivers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti