Xiaomi: i 100MP sono vicini, 64MP sono uno step

Xiaomi ha presentato ufficialmente il nuovo sensore fotografico da 64MP, ma ha rilasciato anche dettagli sul prossimo da ben 100MP.
Xiaomi: i 100MP sono vicini, 64MP sono uno step

Come anticipato, Xiaomi oggi ha tenuto l’evento misterioso che ci aveva fatto pensare all’arrivo di RedMi Note 8: così non è stato, ma almeno abbiamo conosciuto tutti i dettagli sul nuovo sensore Samsung GV1 da 64MP e non solo: l’azienda ha anche stuzzicato l’attenzione sul futuro sensore da 100MP.

Xiaomi: grandi progetti per la fotografica da mobile

Il sensore fotografico è di tipo ISOCELL con apertura focale f/1.7  e supporto all’HDR 3D ibrido. Come i primi sensori da 48MP, anche GV1 supporta la tecnologia pixel binning, che combina insieme 4 pixel in 1 restituendo scatti da 16MP pieni di dettagli. Il nuovo sensore da 64MP arriverà per la prima volta su uno smartphone RedMi.

Tuttavia, Lin Bin, co-fondatore e presidente di Xiaomi, ha deciso di anticipare anche qualcosa su un progetto ancora in fase di sviluppo. Il colosso cinese starebbe collaborando con Samsung per ottenere un sensore da 100MP (108MP, per l’esattezza). Purtroppo però non sono state aggiunte altre informazioni a riguardo e nemmeno dettagli sul possibile smartphone che potrebbe averlo a bordo per primo. A questo punto però, è facile pensare che Xiaomi possa decidere di tenere la nuova tecnologia per uno dei suoi flagship, che potrebbe arrivare già nel 2019.

Fonte: Gizchina.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti