Xbox: numeri da record e novità per il cloud

Microsoft ha fatto un bilancio dei risultati raggiunti dalla sezione Xbox nel corso del 2020 ed ha annunciato importanti novità per il 2021.
Xbox: numeri da record e novità per il cloud

Il 2021 sarà ancora più entusiasmante è questa la certezza in casa Xbox. La risposta degli utenti è stata travolgente con il lancio dell’Xbox Series X e Series S e l’azienda lo sa bene, tanto che si sta impegnando al massimo per lavorare assieme ai partner per rifornire le scorte il più rapidamente possibile.

Microsoft annuncia importanti novità per Xbox

Miliardi sono state le ore dedicate al gaming da parte degli utenti ed oltre 3.800 i differenti giochi scelti dagli utenti dando vita ad un vero e proprio successo mondiale. Anche la libreria disponibile nell’Xbox Game Pass ha fatto degli enormi balzi in avanti se consideriamo che rispetto all’anno precedente, a novembre, l’impegno mensile di Xbox Game Pass è più che raddoppiato.

Risultati Xbox

Oltre 1,6 milioni di aggiornamenti continui rilasciati ai possessori di Xbox Series X | S attraverso la nuova tecnologia Smart Delivery. Oltre il 40% degli utenti che si iscrive a Xbox per la prima volta gioca su una Xbox Series S. Le vendite hanno toccato 40 nazioni al lancio, con l’Europa ha registrato vendite record in poche ore nel Regno Unito, in Francia ed in Germania. Nel mese di novembre, i membri di Xbox Game Pass hanno giocato tanto, tantissimo soprattutto ai seguenti titoli: Destiny 2: Beyond Light, Rainbow Six: Siege, Tetris Effect Connected e Star Wars: Jedi Fallen Order con EA Play su Xbox Game Pass Ultimate.

Il prossimo passo è il Cloud gaming con Xbox Game Pass Ultimate in arrivo su iOS e PC nel corso del 2021. L’espansione di Xbox è fondamentale per l’azienda tanto che si è mossa per rendere un’esperienza di gioco praticamente identica e coerente ovunque venga effettuato l’accesso, sia che si tratti di na Xbox Series X | S, dal PC, dall’Xbox One, da un dispositivo Android o, a partire dalla primavera 2021, dal proprio PC Windows o dispositivi iOS.

Xbox Series X

Nella primavera del 2021, Xbox farà un ulteriore passo avanti cercando di raggiungere più giocatori in tutto il mondo rendendo il cloud gaming parte integrante dell’Xbox Game Pass Ultimate disponibile su PC Windows tramite l’app Xbox o attraverso il browser e sui dispositivi iOS tramite il browser web mobile. L’esperienza sarà dunque resa disponibile a tutti su tutti i dispositivi compatibili. Infine,  il cloud gaming assieme all’Xbox Game Pass Ultimate vedrà il suo arrivo in nuovi mercati, tra cui Australia, Brasile, Giappone e Messico. Per avere maggiori informazioni e vedere i primi sviluppi ci sarà da attendere il prossimo anno.

Xbox Series S

Nel 2021, gli sviluppatori di tutto il mondo attingeranno a fondo l’Xbox Series X | S e porteranno un’enorme varietà di contenuti per i videogamers Xbox. Da Xbox Game Studios, il 2021 vedrà il ritorno di Master Chief in Halo Infinite, di Psychonauts 2 ed alcune sorprese non ancora annunciate. Saranno ben 30 i nuovi contenuti in arrivo, tra cui Forza, Sea of ​​Thieves, Grounded e molti altri.

Il prossimo anno entrerà a far parte della famiglia Xbox il team di Bethesda, creatore di giochi acclamati dalla critica e tra i più venduti come The Elder Scrolls, Fallout e Doom. Con il loro aiuto, Xbox crescerà da 15 a 23 team di studi creativi nel 2021.

A questo link potete scoprire tutte le anticipazioni legate ai giochi in arrivo nel 2021, ce ne saranno delle belle!.

Fonte: Xbox

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti