Durante un'intervista Q&A sul sito ufficiale Xbox, Satya Nadella e Phil Spencer – rispettivamente CEO di Microsoft e capo di Xbox – hanno parlato del futuro di Xbox Game Pass. Il team di sviluppo sta lavorando per portare l'esperienza di xCloud direttamente sulle SmartTV, collaborando con i principali produttori.

Il servizio di game streaming del colosso di Redmond è uscito di recente dalla fase beta, a breve è previsto il debutto anche sui dispositivi iOS. Oltre che integrare il Game Pass all'interno dei software delle SmartTV, Microsoft vorrebbe portare il cloud gaming anche sulle TV non dotate di funzioni intelligenti, magari sfruttando dispositivi esterni come TV Box, Fire Stick e Apple TV.

xbox game pass

Secondo quanto dichiarato durante il Q&A, il Game Pass sarà nuovamente protagonista della conferenza Xbox & Bethesda Games Showcase all'E3 2021. È lecito aspettarsi ulteriori novità e l'aggiunta di nuovi contenuti all'abbonamento, in occasione dell'evento programmato al prossimo 13 giugno alle 19:00, ora italiana. Potrebbero arrivare anche nuove promozioni, per permettere a più utenti di accedere all'esperienza videoludica di Game Pass e xCloud.

Ancora una volta Xbox Game Pass dimostra di essere una priorità per la casa di Redmond, i contenuti accessibili tramite abbonamento sono il cuore polsante della nuova era Xbox.

Fonte:XBOX