Il nuovo operatore WINDTRE ha presentato una nuova offerta dedicata a chi vuole convergere il numero fisso di casa con uno mobile, denominata ‘Unlimited Special’, con Giga illimitati, minuti e 200 SMS a soli 9,99 euro mensili. E’ attivabile dal 16 marzo 2020 per tutti coloro che posseggono un’utenza telefonica fissa e vogliono aggiungere al piano, anche una SIM per dispositivi mobili.

WINDTRE: Unlimted Special vista da vicino

Nello specifico, il nuovo operatore offre minuti illimitati e 200 SMS verso tutti, e Giga illimitati alla velocità massima di 4.5G, il tutto al costo di 9,99 euro mensili. L’offerta è disponibile sia per chi vuole pagare con Easy Pay, sia per chi vuole utilizzare il credito residuo.

Infatti, se si dovesse scegliere l’opzione Easy Pay, si prevede un costo di attivazione pari a 6,99 euro al posto di 49,99 euro, con offerta attiva per almeno 24 mesi. La restante parte – ovvero i 43 euro – possono essere rateizzati in 24 rate da 1,80 euro mensili. Nel caso si dovesse scindere il contratto prima della scadenza, verranno addebitate tutte le rate non pagate. Se si sceglie di attivare la promo su credito residuo, il vostro di attivazione è di soli 6,99 euro. In entrambi i casi però, si deve pagare il costo della SIM card, che è di 10 euro, salvo eventuali promo dell’ultimo secondo.

L’offerta si può sottoscrivere insieme all’attivazione della rete fissa, e si possono associare fino a 3 SIM Unlimited Special in convergenza. L’importante è che l’intestatario sia sempre la medesima persona.

Attivando inoltre, almeno una SIM con l’offerta Unlimited Special, si otterrà anche uno sconto sul canone mensile dell’offerta di casa: si passerà infatti dai 25,99 ai 19,99 euro mensili. Il canone sarà scontato anche nel caso di offerta ADSL a 7 mega.

Note a margine dell’offerta

Se si dovesse scegliere di attivare Unlimited Special con credito residuo, in caso di mancata ricarica per coprire il costo del canone mensile, si avranno 30 giorni di tempo per recuperare, al termine dei quali però, si procederà con la perdita dell’offerta sulla linea fissa. I benefici infatti, valgono soltanto finché le controparti mobile-fisso rimangono attive. 

Infatti, qualora un utente decidesse di disattivare l’offerta di rete mobile associata, il canone fisso di casa tornerà a 25,99 euro mensili (o 27,99 euro in versione INTERNET7). Se si dovesse disattivare il fisso invece, si perderebbe l’opzione dei Giga illimitati, portando quindi il cliente ad un bundle pressoché simile, ma con soli 5GB per la navigazione Web.

Inclusi nell’offerta, gratuitamente, ci sono due servizi molto richiesti: la segreteria telefonica ad ascolto gratuito e il ‘Ti ho cercato’. Gli SMS disponibili invece sono solo 200, non tantissimi, ma giusti per un utilizzo medio mensile, considerando l’ampio uso di Whatsapp, Telegram, Signal e similari. In caso di superamento però, il costo sale a 29 centesimi di euro per ciascun SMS inviato.

Tutte le offerte dell’operatore WINDTRE possono essere utilizzate in Roaming all’interno dell’Unione Europea, gratuitamente e senza limiti per i minuti e gli SMS, facendo riferimento alla propria tariffa telefonica. Per il traffico dei dati invece, c’è un limite massimo, secondo la formula aggiornata al 2020 del Regolamento UE in merito.

Fonte:WINDTRE