Il nuovo operatore commerciale WINDTRE è nato da pochissimi giorni, anche se oramai erano mesi che si attendeva l’ufficializzazione. Dallo scorso 16 marzo tutti gli utenti di Wind e 3 Italia, hanno trovato sul proprio smartphone il logo del nuovo provider unificato, pur mantenendo le precedenti tariffe e offerte attivate precedentemente. Per i nuovi clienti invece, sono visionabili sul sito ufficiale del gestore diverse nuove promo ricaricabili (e non) per tutti. Una delle più interessanti che vogliamo segnalarvi si chiama ‘Cube Large Limited Edition’, ed è attivabile comodamente da casa.

WINDTRE: le offerte per non rimanere senza Giga

La prime offerte che si possono attivare, per chi necessita di un ampio parco dati, sono proprio le seguenti: Cube Medium e Cube Large, entrambe possono essere attivabili con l’addebito sul credito oppure mediante l’innovativa modalità di pagamento Easy Pay.

Con la prima, si hanno a disposizione 30 Giga di traffico dati per la navigazione Web a soli 8,99 euro mensili, il tutto pagando con addebito sul credito residuo. Se si dovesse scegliere di pagare con Easy Pay invece, si possono avere ben il doppio dei Giga a disposizioni. Sono tariffe disponibili per tutti fino al prossimo 19 aprile.

La seconda offerta, Cube Large, sempre se attivata con Easy Pay, garantisce 100 Giga a soli 12,99, con incluso un modem 4G WebCube 4G+ senza spese aggiuntive e senza anticipo.

Per chi scegliesse invece questa tariffa entro il 3 aprile, che prende il nome di Cube Large Limited Edition, ma con addebito sul credito residuo, si avrà lo stesso bundle dati ma senza il modem 4G incluso.

Il costo di attivazione invece se si opta per l’attivazione online con addebito su credito residuo è di 6,99 euro una tantum per vecchi e nuovi clienti; la sim invece, ha un costo di 10 euro. Si arriva quindi ad un costo iniziale di circa 30 euro totali (29,98, per la precisione), comprendente però anche il prezzo per il primo mese dell’offerta. Tuttavia, l’operatore WINDTRE specifica che per chi dovesse attivare l’offerta Cube Large L.E., la spedizione sarebbe gratuita.

Maggiori vantaggi invece per chi preferisce il metodo Easy Pay. Con tale formula, il cliente può pagare mediante carta di credito, domiciliazione bancaria o SEPA SDD, tramite carte prepagate (ma con un IBAN) come la PostePay Evolution, la Superflash di Intesa San Paolo, Genius Card di UniCredit e DB di Deutsche Bank.

Il costo di attivazione per Cube Medium e Cube Large con Easy Pay è di 49,99 euro, con l’offerta che deve rimanere attiva sulla linea per 24 mesi. Ma il gestore, ha deciso di abbassarlo a 6,99 euro, con un risparmio di oltre 43 euro. Se si dovesse scindere prima il contratto, tale differenza dovrà essere saldata in 24 rate da 1,80 euro al mese o in un’unica soluzione.

Se si dovessero terminare i Giga disponibili delle due offerte, ci sarebbe l’opzione di acquistare  1 GB al giorno al costo di 99 centesimi di euro.

Internet Card: offerta tariffaria attivabile in negozio

Con Internet Card, un’offerta che si può attivare soltanto nei rivenditori e nei negozi WINDTRE, gli utenti possono godere di 100 Giga di dati per due mesi al costo di 9,99 euro una tantum. Disponibile solo per coloro che attivano un nuovo numero. Fra i ‘PRO’ segnaliamo la riduzione della velocità massima in navigazione a 128 kbps qualora si dovessero terminare i Giga a disposizione; sicuramente non una grande opzione, ma utile per non rimanere totalmente a secco e consentire la ricezione e l’invio di messaggi su piattaforme di messaggistica istantanea.

Qualora al momento del rinnovo di Internet Card o Cube Large con addebito su credito residuo non dovesse esserci l’importo necessario, il traffico non verrà bloccato, ma sarà disponibile per l’utenza per un giorno al costo di 99 centesimo. Una soluzione per non rimanere mai senza credito, è quella di attivare il servizio di Autoricarica.

Tutte le offerte con addebito su credito possono essere disattivate comodamente con un semplice SMS al numero 4033 con scritto ‘NO OFFER’ in qualunque momento del contratto. Non si può inoltre avere un telefono (da pagare a rate) incluso nel bundle della promo, cosa che invece è possibile fare, scegliendo la modalità di pagamento Easy Pay.

Fonte:WINDTRE