Windows RT, benvenuto menu Start

Il menu Start di Windows RT si basa sul codice di Windows 8.1 e non su quello di Windows 10.

Microsoft dirà addio a Windows RT, una piattaforma del cui insuccesso si è parlato in lungo e in largo. Update 3 è probabilmente l’ultimo aggiornamento per questo sistema operativo, considerato che la società di Redmond sta spostando tutta la sua attenzione su Windows 10, che sarà la piattaforma di PC, tablet e smartphone. Il nuovo aggiornamento, riportato da Tero Alhonen su Twitter, introduce il menu Start e le foto circolari.

Il primo è in realtà una versione precedente al menu Start che abbiamo conosciuto nella versione desktop di Windows 10. Ciò perché il menu Start di Windows RT Update 3 è basato sul codice di Windows 8.1 anziché quello di Windows 10. Di fatto, Windows RT non ha ricevuto Windows 10; da qui i compromessi che Microsoft ha dovuto raggiungere.

Menu Start Windows RT
Menu Start Windows RT

Il menu Start può essere usato come alternativa alla schermata Start, inizialmente pensata, nel 2012, come principale interfaccia per gli schermi touch dei tablet Windows. Si può personalizzare la propria esperienza dalla barra delle applicazioni: Proprietà -> Menu Start e spuntare la casella corrispondente a “usare il menu Start al posto della schermata Start”.

Inoltre, Update 3 introduce le foto circolari per le immagini del profilo e di quelle dei propri contatti nell’omonima applicazione anziché quelle quadrate caratteristiche di Windows 8 e 8.1.

[gallery_embed id=”148994″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti