In arrivo anche smartphone con chipset dual core e con supporto alle reti LTE basati su sistema operativo Windows Phone di Microsoft. Ad affermarlo è Andy Lees, capo della divisione Windows Phone, in una recente intervista ad AllThingsD.

Windows Phone 7 Microsoft

Attualmente i nuovi device basati sulla versione Mango di Windows Phone "sono tutti single core, ma ho il sospetto che saranno più veloci nell’utilizzo di qualsiasi smartphone con processore dual core con cui vengano messi a confronto, questo è il punto" ha detto Lees. Microsoft non è contro i processori dual-core, ma vuole solo attendere che il software sia pronto a sfruttarli al meglio. 

Quanto all'LTE, il supporto a questa tencnologia "richiede un largo consumo di batteria e penso che sia possibile trovare il modo di avere una maggiore efficienza e questo è quello che stiamo facendo". Lees non ha, tuttavia, specificato quanto arriveranno smartphone LTE.

Microsoft, infine, conferma Lees, sta lavorando ad una nuova "major release" di Windows Phone con la possibilità di una "minor release" intermedia.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum