Probabilmente l’app “Il tuo telefono” è una delle soluzioni più interessanti ad oggi presenti per coniugare l’utilizzo del PC con quello dello smartphone. Ancor più interessante è il fatto che Microsoft stia costantemente aggiungendo funzionalità al sistema, permettendo un’integrazione fra i dispositivi sempre più ricca. L’ultima novità riguarda la possibilità di gestire le telefonate arrivate sullo smartphone e farne di nuove, tutto direttamente dal PC.

“Il tuo telefono” si aggiorna

Chi utilizza già l’applicazione su Windows 10 sa quale sia il suo potenziale: grazie a questo sistema è possibile controllare le notifiche dello smartphone e non solo direttamente tramite il PC, senza dover necessariamente prendere il device, purché questo sia un dispositivo Android.

La novità appena annunciata permetterà a “Il tuo telefono” di gestire anche le telefonate. Non solo sarete in grado di rispondere direttamente dal PC, ma potrete anche effettuare chiamate mentre lo smartphone è in borsa o in tasca. La funzionalità è già disponibile, non dovrete far altro che assicurarvi che il software su Windows 10 sia aggiornato all’ultima versione.

Se ancora non avete provato l’interessante soluzione di Microsoft, vi ricordiamo che potete farlo in qualsiasi momento e in forma completamente gratuita. Vi basterà scaricare l’app complementare “Il tuo telefono” sullo smartphone (sono compatibili la maggior parte dei device con a bordo Android 7 e successive versioni) e configurare il collegamento al PC direttamente attraverso il computer. A questo indirizzo troverete tutte le informazioni ufficiali per l’utilizzo del sistema.

AGGIORNAMENTO: attualmente sembra che molti utenti, fra i quali ci siamo anche noi, non riescano a sfruttare la nuova feature. Trattandosi di un update lato server, potrebbe essere solo questione di tempo prima che sia visibile. Qualcuno consiglia di provare a collegare lo smartphone in Bluetooth al PC, ma per noi non è stato risolutivo.

Fonte:GSMArena