Non è ancora disponibile una nuova build di Windows 10 Mobile
da installare sul telefono, ma Microsoft ha distribuito una nuova versione del SDK di Windows 10, la 10563, che include l’emulatore per la versione più recente del sistema operativo mobile. Così facendo, la casa di Redmond ha permesso di dare un’occhiata alle prossime novità in vista.

Nessuna grande introduzione nell’interfaccia, secondo quanto segnalato da Neowin. Si tratta principalmente di aspetti generici, ma comunque molto attesi. Ad esempio, il browser Edge supporta ora la sincronizzazione dei preferiti e dell’elenco di lettura attraverso i vari dispositivi Windows 10. È anche possibile importare i preferiti da un altro browser, sebbene al momento sia supportato solo Internet Explorer.

Windows 10 Mobile
Windows 10 Mobile

Dalle Impostazioni, è possibile configurare la schermata Start in modo da avere quattro colonne di icone medie. Ciò è possibile solo se lo schermo dello smartphone ha una risoluzione almeno Full HD (1080p). Parlando di dimensioni, sarà possibile configurare la tastiera in tre diversi modi.

Una nuova build di Windows 10 Mobile dovrebbe essere distribuita nei prossimi giorni. L’aggiornamento sarà invece ufficialmente disponibile per tutti da dicembre.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum