Windows 10 Mobile, le novità della build 14283

La nuova build apporta novità minori a Outlook Mail, Calendario e Telefono.

Microsoft ha distribuito una nuova build per Windows 10 Mobile, dedicata agli utenti Insider. La build 14283 rimane esclusiva degli smartphone con Windows 10 Mobile già preinstallato e aggiunge un paio di funzioni alle app Mail e Calendario di Outlook e all’app Telefono.

Microsoft Lumia 950
Microsoft Lumia 950

Nello specifico, si potrà facilmente spostare una e-mail nel cestino tenendo premuto su una specifica e-mail. Si aprirà un menu a tendina, da cui scegliere “Sposta in cestino”. Inoltre, dalle impostazioni si può anche scegliere di non visualizzare l’anteprima del testo della mail nell’elenco.

L’app Telefono indicherà, quando aperta, eventuali chiamate perse o messaggi in segreteria. Il numerino visibile svanirà non appena l’utente naviga all’interno della scheda corrispondente.

Novità app Telefono build 14283
Novità app Telefono build 14283

Con la nuova build vengono anche sistemati alcuni problemi. Ad esempio, un bug per cui lo sfondo della schermata Start scattava in dispositivi come Lumia 950 quando si navigava verso il basso oppure un problema per cui la tastiera appariva automaticamente quando si passava alla schermata “Tutte le app”.

[gallery_embed id=”157598″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti