AdDuplex ha distribuito il suo ultimo rapporto sullo stato dell’ecosistema mobile Windows. Il Lumia 520 rimane lo smartphone più utilizzato, secondo i dati di ottobre, con il 15,3 per cento. Viene seguito da Lumia 535 e Lumia 630, che testimoniano come Microsoft abbia convinto soprattutto nella fascia bassa.

A tal proposito, è interessante il confronto tra i vari mercati riguardo l’adozione di dispositivi di fascia bassa, media o alta. L’Europa è il mercato migliore per i dispositivi di fascia media e alta Windows, che rappresentano circa il 30 per cento. Valore che i cinque principali mercati europei (Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito) condividono con gli Stati Uniti, dove però Windows Phone ha un’impronta nettamente minore.

Dispositivi Windows
Dispositivi Windows

Non sorprende invece che in India la parte del leone la facciano gli smartphone più economici. Parlando invece delle versioni del sistema operativo, Windows 10 Mobile, sebbene non ancora ufficialmente disponibile, ha superato Windows Phone 7.x di 0,1 punti. Windows 10 Mobile rappresenta il 5,7 per cento, dietro a Windows Phone 8.0 (9,4 per cento) e 8.1 (79,3 per cento).

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum