Windows 10 Mobile, ecco le novità della prossima build

La nuova release permetterà di avere quattro colonne di tile sui device con schermo in HD.

Nei prossimi giorni, Microsoft distribuirà una nuova build di Windows 10 Mobile. Lo ha riferito anche il responsabile del programma Windows Insider Gabriel Aul, sottolineando che ciò sarebbe avvenuto molto probabilmente dopo l’evento di oggi 6 ottobre. WinBeta ha già ottenuto alcune schermate della prossima build, il cui numero non è però stato specificato.

Le novità sono minori poiché lo stato di sviluppo è ormai molto avanzato. Tra qualche settimana l’aggiornamento sarà distribuito a tutti gli utenti, anche quelli esterni al programma di anteprima, e ciò implica che Windows 10 Mobile è praticamente pronto. Stando a quanto riportato, la prossima build includerà la possibilità di ridimensionare il testo. Sugli schermi ad alta definizione come quello Full HD di Nokia Lumia 930, ciò permetterà anche di aggiungere una quarta colonna di tile nella schermata Start.

Dopo e prima del ridimensionamento del testo
Dopo e prima il ridimensionamento del testo

Altre novità sparse includono miglioramenti alle prestazioni dell’Action Centre, lento quando non viene usato per un tempo prolungatao, e alla schermata di blocco.

[gallery_embed id=”150337″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti