Windows 10, disponibile la build Mobile 10549

L'ultima build Insider Preview migliora l'app Messaggi e corregge diversi bug.

È disponibile la nuova build di Windows 10 Mobile Insider Preview, la 10549. Tale versione ha un bug: non può essere installata come aggiornamento di un’altra build; bisognerà ritornare a Windows Phone 8.1 usando il software Windows Device Recovery Tool e poi scaricare la nuova build. “Se decidete di rimanere con la build 10536 – va bene. Non riceverete la build di oggi ma stiamo lavorando per assicurarci che potrete ricevere la prossima" ha fatto sapere Gabriel Aul tramite il blog ufficiale.

La build 10549 include alcune correzioni a bug noti e diverse novità. Cortana ora supporta il giapponese e l’inglese per gli utenti australiani e canadesi; l’app Messaggi include una casella di testo espandibile e sono state integrate le emoji Unicode con colori diversi della pelle; la Lumia Camera non viene più disinstallata automaticamente, così gli utenti Lumia 1020 possono continuare a godere delle funzionalità software non ancora trasferite nella Fotocamera di sistema.

Emoji Windows 10 Mobile 10549
Emoji Windows 10 Mobile 10549

Tra i bug corretti, un malfunzionamento della Fotocamera a causa del quale l’app andava in crash ogni qual volta doveva essere aperta tramite un’altra applicazione (ad esempio per scattare una foto con WhatsApp) e il traballante pinch-to-zoom dell’app Mappe. Sono ritornare le sveglie con la sola vibrazione ed è stato corretto il blocco delle chiamate.

[gallery_embed id=”151003″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti