Windows 10 dice addio a Lumia Camera

Tutti i nuovi smartphone Windows 10 potranno però usare le funzionalità di Lumia Camera.

Lumia Camera non sarà più disponibile sul Windows Phone Store a partire da Windows 10 Mobile. Lo ha confermato Microsoft, seppur in sordina, dopo l’ultimo aggiornamento. Lumia Camera è l’applicazione fotografica preinstallata unicamente sui Lumia di Redmond ed è tra le applicazioni preferite dagli utenti Windows Phone. Con l’arrivo di Windows 10 Mobile, molte delle sue funzioni, tra cui Rich Capture, sono state integrate nell’app di sistema Windows Camera.

Lumia Camera
Lumia Camera

La nuova app sarà quindi il principale software per la fotografia di Microsoft per Windows 10 Mobile e ciò significa che anche gli utenti non Lumia potranno usufruire della bontà delle funzionalità di Lumia Camera. Anche l’interfaccia è pressoché identica: ciò che c'era di buono nelle due app è stato unificato in un unico software, disponibile per tutti i futuri dispositivi Windows 10, Lumia e non-Lumia.

Avviso Lumia Camera
Avviso Lumia Camera

Dopo l’aggiornamento dell’applicazione per Windows 10 Mobile, disponibile in forma di Technical Preview per gli utenti Insiders, un pop-up rivela infatti che “stiamo dicendo addio a questa app. Per tutte le grandi funzionalità a cui ti sei abituato e altro ancora, usa Camera. È già installata e pronta all’uso”.

Windows 10 Mobile sarà disponibile dall’autunno. Secondo le indiscrezioni, Lumia 950 e 950 XL, top di gamma, saranno immessi sul mercato tra ottobre e novembre e ci aspettiamo che ciò avvenga in contemporanea con il lancio sul mercato della nuova versione.

[gallery_embed id=”145730″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti