WindBusinessFactor, la piattaforma di business coaching e di networking, creata da Wind Business e rivolta alle startup e ai nuovi imprenditori, ha ricevuto oggi a Roma, nel corso della V edizione del Premio Nazionale per l’Innovazione, il “Premio dei Premi”, istituito presso la Fondazione per l’Innovazione Tecnologica COTEC.

L’obiettivo del Premio è valorizzare e sostenere le migliori capacità innovative e creative di aziende, università, amministrazioni pubbliche, enti o singoli ideatori, anche al fine di favorire la crescita della cultura dell’innovazione nel Paese.

WindBusinessFactor si è aggiudicata il premio come “progetto che utilizza le innovative modalità di social networking per sostenere la nascita e la crescita di una nuova generazione di imprese e di imprenditori. WindBusinessFactor fornisce a start up e aziende innovative la possibilità di accedere a conoscenze, opportunità, relazioni, per rafforzare i fattori chiave per il proprio successo, a sostegno della crescita e della competitività del Paese”.

Wind Business Factor è un “incubatore virtuale” che aiuta le startup e le piccole e medie imprese a sviluppare il proprio “Business Factor”, rafforzando tre aspetti chiave: le relazioni, attraverso un business network di valore; le conoscenze, attraverso sessioni formative che consentono di acquisire competenze e capacità; le opportunità, attraverso la partecipazione a concorsi e le offerte dei partner. Il business social network di Wind Business si presenta come luogo ideale dove poter acquisire conoscenze, cogliere opportunità, trovare alleanze per sviluppare idee imprenditoriali e ricevere un aiuto concreto per la crescita della propria impresa.