Wind: si dimette l'AD Tommaso Pompei

Tommaso Pompei ha rassegnato le dimissioni da Amministratore Delegato di Wind; una notizia che era nell'aria da tempo, a giudicare da quanto se ne erano occupati

Tommaso Pompei ha rassegnato le dimissioni da Amministratore Delegato di Wind; una notizia che era nell’aria da tempo, a giudicare da quanto se ne erano occupati negli ultimi mesi gli organi di informazione.
Pompei ha dichiarato: "Lascio l’Azienda che ho fondato nel 1997 in ottima salute e con una posizione di mercato invidiabile. È stata un’esperienza straordinaria che ho gestito in sintonia con gli Azionisti che non hanno mai fatto mancare i mezzi finanziari necessari ad una fra le più brillanti affermazioni di un’azienda di telecomunicazioni al mondo. L’arrivo di un socio industriale, crea le condizioni perché io lasci e mi orienti verso nuove sfide professionali. Vorrei cogliere questa occasione per ringraziare tutte le persone di Wind, senza le quali non avrei mai potuto cogliere i successi che tutto il settore riconosce a questa azienda".

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione Naguib Sawiris ha commentato: "Le dimissioni del Dr Pompei da Amministratore Delegato di Wind giungono inattese e non previste. Voglio ringraziare a nome dell’Azienda il Dr. Pompei per lo straordinario lavoro svolto, che ha consentito a Wind di diventare in pochi anni uno tra i player di telecomunicazioni più rilevanti nel panorama europeo, operando in un mercato nel quale lo scenario competitivo è tra i più elevati al mondo e desidero esprimere i miei migliori auguri al dr. Pompei per i suoi futuri impegni. Sono altresì grato per la sensibilità istituzionale con la quale il Dr Pompei ha gestito questa ultima fase del suo lavoro in Wind. Mi impegnerò personalmente e direttamente per supplire al vuoto che oggi Pompei lascia in Azienda. Nel frattempo il Dr L.Gubitosi assumerà la responsabilità di Amministratore Delegato ad interim, mentre prosegue la ricerca del candidato giusto per la sostituzione del Dr. Pompei".

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti