Wind sceglie le soluzioni 3G Nokia

Nokia ha annunciato un accordo triennale con l'operatore Wind per la fornitura di soluzioni radio 3G. La rete UMTS di Wind sarà così ampliata con le soluzioni Nokia Flexi

Nokia ha annunciato un accordo triennale con l’operatore Wind per la fornitura di soluzioni radio 3G.
La rete UMTS di Wind sarà così ampliata con le soluzioni Nokia Flexi WCDMA Base Station, Nokia NetAct e i relativi servizi, le pianificazioni e le ottimizzazioni correlate.
"I servizi e le soluzioni innovative di Nokia sono perfetti per la strategia di crescita di Wind, attenta alla massima efficienza dei costi," commenta Jere Calmes, Chief Operating Officer, Wind Telecomunicazioni S.p.A. "Forniremo la soluzione WCDMA 3G in 9 delle 20 regioni Italiane e siamo sicuri che la cooperazione con un fornitore fidato quale Nokia rafforzerà ulteriormente la posizione concorrenziale di Wind sul mercato italiano".

"Siamo molto orgogliosi di questa rinnovata collaborazione. Wind fa ora parte di un importante gruppo internazionale di telecomunicazioni, Orascom Telecom Holding (OTH), perciò questo accordo segna l’inizio di una collaborazione tra Nokia e OTH," dice Pertti Melamies, Vice President, Networks, Nokia. "Siamo felici di poter offrire a Wind le nostre più recenti innovazioni, come Nokia Flexi WCDMA Base Station. Tali soluzioni non solo permetteranno a Wind di incrementare il proprio attuale mercato ma forniranno importanti capacità evolutive in futuro."

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti