Wind lancia ''WindBusinessFactor''

l nuovo business social network è il luogo ideale dove poter acquisire conoscenze, cogliere opportunità.

Wind lancia “WindBusinessFactor” un’iniziativa di Wind Business, il brand che accompagna le offerte e le comunicazioni rivolte alle aziende, che si rivolge agli imprenditori giovani ma anche a quelli affermati. Il nuovo business social network è il luogo ideale dove poter acquisire conoscenze, cogliere opportunità, trovare alleanze per sviluppare idee imprenditoriali e ricevere un aiuto concreto per la crescita della propria impresa.
WindBusinessFactor è un “incubatore virtuale” che aiuta le piccole e medie imprese a sviluppare il proprio “Business Factor”, rafforzando tre aspetti chiave: le relazioni, attraverso un business network di valore; le conoscenze, attraverso sessioni formative che consentono di acquisire competenze e capacità; le opportunità, attraverso la partecipazione a concorsi e le offerte dei partner.
WindBusinessFactor
Il progetto è stato realizzato da Wind Business, in collaborazione con la Social Media Company TheBlogTV, e si rivolge anche alle aziende leader in cerca di business ideas e start up potenzialmente scalabili. Le aziende, tutti player di eccellenza, possono infatti diventare partner accreditati, offrendo servizi vantaggiosi alla community, in qualità di “Venture Capital”, “Business Angel” o fornitori di servizi per le imprese.
Il progetto di Wind Business mette a disposizione degli imprenditori, che possono registrarsi gratuitamente sul sito, tre strumenti: una palestra formativa, dove imparare o migliorare le proprie capacità imprenditoriali, manageriali e comunicative; una rete di aziende-partner, player di primo piano in grado di sostenere economicamente o materialmente le iniziative mettendo a disposizione know-how, risorse e competenza; infine, sicure opportunità di crescita per aziende e start up, attraverso sfide creative e comunicative.
Su WindBusinessFactor, inoltre, è stata dedicata un’area speciale ai “contest di abilità”. Il primo concorso si chiama “Racconta il tuo Business Factor”: gli imprenditori possono inserire, nella sezione dedicata del sito, un’idea d’impresa o di start up, condividere le opinioni degli altri imprenditori, allenarsi nella palestra con personal trainer, trovare i partner ideali, preparare un business plan o un “elevator pitch” della nuova impresa e candidarla al concorso. Sono in palio numerosi premi: in denaro, servizi, opportunità di visibilità, collaborazioni con aziende e borse di studio in Italia e all’estero. Tutti i contest sono sempre riservati esclusivamente agli iscritti a WindBusinessFactor.
Pierpaolo Festino, Direttore della Business Unit Corporate di Wind, a proposito della scelta strategica di utilizzare una piattaforma online, afferma: “Oggi la classe imprenditoriale che si sta affacciando sul mercato grazie ad Internet è molto giovane, internazionale e applica principi diversi dal passato. Per questo, WindBusinessFactor premia le idee d'impresa più innovative e mette in contatto gli imprenditori con partner strategici. È fondamentale dialogare “alla pari” fra imprenditori, in modo simmetrico, senza mediazioni, così come accade nel Web e nei social network, scambiando informazioni e formazione, idee e suggerimenti”.

[gallery_embed id=”93187″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti