Wind apre un nuovo flagship store nel centro di Roma, accanto alla monumentale scalinata di Trinità dei Monti. Lo store si sviluppa su due piani, con otto ampie vetrate che garantiscono continuità tra lo spazio esterno e quello interno.

 

Wind apre un flagship store nel centro di Roma

Il piano terra coincide con l’area esperienziale, dove è possibile effettuare sia l’Internet sia il Mobile Testing dei prodotti Wind: un banco di prova è dedicato al mobile Internet, grazie a computer portatili dotati di chiavetta Usb, e un altro spazio è riservato alla prova interattiva dei cellulari attraverso evoluti schermi touch screen su cui si possono visualizzare sia le offerte Wind sia le caratteristiche tecnico-commerciali dei terminali presenti nel listino.

 

C’è, inoltre, un’ampia zona espositiva, suddivisa tra l’area Infostrada, contraddistinta dal color argento, l’area novità e offerta Wind, color arancione, e l’area All Inclusive, l’offerta Wind che include, in un unico abbonamento, chiamate, sms e Internet senza limiti, caratterizzata dal legno.

 

Gli elementi distintivi del primo piano sono l’area “caring” e il Wind Theatre. Una saletta 155 ripropone dal vivo l’assistenza clienti con un consulente sempre a disposizione è un’area dedicata al customer care che garantisce la riservatezza della conversazione. Un’altra sala è rivolta alla consulenza commerciale, un servizio diretto “one to one” che supporta i clienti, ad esempio i professionisti con partita Iva, nella scelta dell’offerta che risponde maggiormente alle proprie necessità.

 

Infine il Wind Theatre rappresenta una novità nell’attuale panorama dei negozi di telefonia: uno spazio realizzato da Wind per facilitare il confronto sulle diverse tematiche proposte dalla compagnia telefonica. In quest’area saranno organizzati incontri ed eventi a tema per favorire la partecipazione della community di Wind alle varie iniziative dell’azienda. 

 

Il nuovo flagship store Wind di Roma e quello inaugurato un anno fa a Milano in Corso Matteotti sono stati progettati e disegnati dallo studio di italian retail design Crea International, attraverso la metodologia di Physical Brand Design.  

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum