Wind: al via Wind Business Factor Competition 2012

Sul business social network un percorso di mentorship per startup e nuovi imprenditori

Wind Business Factor, la piattaforma di business coaching e di networking rivolta a startup e nuovi imprenditori, ideata da Wind, lancia la Wind Business Factor Competition 2012, il primo ‘campionato italiano’ che consentirà a trenta gruppi di nuove aziende di accedere a un percorso di mentorship.

La Competition si svolgerà nel corso dell’intero 2012 e sarà suddivisa in 3 ‘gironi’ che si articoleranno, di volta in volta, in tre fasi distinte: Selection, Training e Performance. Durante la fase di selezione gli imprenditori potranno candidare la propria idea di business o startup. Nella fase di formazione le 10 migliori idee svilupperanno, con l’aiuto di Mentor esperti, il proprio business model e prepareranno l'elevator pitch. Infine, nella fase di presentazione le 3 migliori idee o startup  avranno l'opportunità di proporsi agli investitori.

Alla fine del contest la migliore idea imprenditoriale otterrà un abbonamento gratuito per un anno a Wind Business One Office e un viaggio di networking e formazione a Silicon Valley o in Israele.

La fase di selezione del primo girone si è aperta il 6 marzo e terminerà il 23 aprile 2012. Le idee imprenditoriali selezionate saranno presentate ai Venture Capitalist.

Wind Business Factor, nel corso del primo anno di attività, ha raggiunto l’importante obiettivo di attivare una community di circa 10.000 utenti sui social media e di circa 6.000 imprenditori e innovatori sul sito, dando visibilità ad oltre 1.300 idee e startup. I visitatori hanno potuto usufruire di oltre 1.000 minuti di ‘pillole’ di formazione realizzate appositamente per la Palestra online di Wind Business Factor con testimonianze di imprenditori e di esperti del settore.

[gallery_embed id=”104897″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti