Wiko Y80: lo smartphone per la festa dei nonni

La semplicità di utilizzo è un importante driver di acquisto per gli over 65, ecco perché per la festa dei nonni Wiko propone Y80 con Simple Mode.
Wiko Y80: lo smartphone per la festa dei nonni

Mercoledì 2 ottobre arriva l’annuale appuntamento con la festa dei nonni e, in vista di questa importante ricorrenza, Wiko propone, come idea regalo, il suo Y80, uno smartphone pensato per adattarsi alle esigenze degli over 65 e alla fascia senior in generale, attenti non solo al rapporto qualità/prezzo dei device da acquistare, ma anche alla loro maneggevolezza e facilità di utilizzo.

Wiko Y80: caratteristiche

In occasione della festa dei nonni, il brand franco-cinese si è interrogato su quale fosse lo smartphone più adatto agli over 65 anni e, più genericamente, al target senior. Da un’analisi svolta per Wiko da Nielsen, azienda globale leader nella misurazione e analisi dati, volta ad analizzare il processo di acquisto dell’utenza più matura e meno geek, è emerso che o il primo aspetto che viene valutato in fase di acquisto di uno smartphone è il rapporto qualità prezzo, ma il secondo resta senza dubbio la facilità di utilizzo.

E Wiko Y80 risponde perfettamente a queste due esigenze, offrendo la praticità di un’interfaccia intuitiva, massima maneggevolezza e autonomia di lunga durata, grazie alla batteria da 4000 mAh, senza scendere a compromessi in termini di design e performance.

Punto di forza di questo smartphone e la Simple Mode preinstallata, una feature che consente un’utilizzo semplificato del device, con tutto quello che serve a portata di mano. Con la Simple Mode i caratteri sono più grandi e ben visibili e non bisogna scorrere tra le varie schermate per rintracciare le app di cui si necessita: le applicazioni principali, le impostazioni selezionate, meteo, data, ora e i contatti preferiti sono visualizzati in un’unica schermata.

Per il resto, questo device è dotato di un ampio display HD+ da 5,99″ con formato widescreen 18:9 immersivo e bordi estremamente ridotti e doppia fotocamera da 13MP + 2MP.  I colori disponibili sono tre, con finiture opache: Gradient Dark Blue, Gradient Bleen e Gold. Il tutto ad un prezzo accessibile per tutte le tasche: solo 99,99 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti