Wiko Y50 è stato appena annunciato, ma è pronto a conquistare il mercato degli smartphone low cost. Con il suo prezzo di circa 70€ è pensato per i più giovani e per chi desidera uno smartphone affidabile, ma senza troppe pretese.

Wiko Y50: i dettagli

Una scocca in plastica, ma con finitura lucida, che circonda un display da 5″: lo smartphone punta tutto sull’ergonomia e la maneggevolezza. Sul posteriore e sul frontale ci sono sensori da 5MP, entrambi con flash LED. Il device ha a bordo tutto l’essenziale per permettere l’utilizzo quotidiano, come il supporto dual SIM dual stand-by e 16GB di storage interno espandibili tramite microSD (fino a 32GB).

Sotto la scocca, c’è un processore quad core supportato da 1GB di RAM. Nonostante la scheda tecnica molto semplice, Wiko Y50 può contare sul sistema operativo Android Oreo in edizione GO, ovvero una versione dell’OS pensata per permettere di ottenere il massimo anche da smartphone base di gamma. L’autonomia energetica è invece affidata a una batteria da 2200 mAh, più che sufficienti per garantire una giornata d’utilizzo grazie alla presenza di un display con risoluzione di 480 x 854 pixel.

Wiko Y50 sarà disponibile a giorni in blu e nero al prezzo di vendita consigliato di 69,90€.