Il contest Wiko per l'Highway Star 4G
Il contest Wiko per l'Highway Star 4G

Fino al prossimo 2 maggio sarà possibile partecipare al contest indetto da Wiko tramite la propria pagina Facebook: "Make the difference", fai la differenza, è il titolo scelto per l'iniziativa che pone al centro il nuovo arrivato Highway Star 4G. L'azienda transalpina chiede ai suoi fan di pensare a come investire nel modo più fantasioso possibile una cifra stabilita simbolicamente in 500 euro.

Le proposte saranno vagliate da una giuria formata da quattro persone: il deejay Luca Viscardi, i blogger Matteo Civaschi e Caterina Di Iorgi e la communication e marketing director di Wiko Italia, Petra Ventura. Le dieci ritenute più originali, le idee "Game Changer", vinceranno un Highway Star 4G a testa e saranno incluse in una lista che gli stessi utenti potranno valutare: che si tratti di cibo, vestiti, accessori o qualsiasi altra stranezza, se valgono 500 euro e saranno scelte dalla giuria entreranno nella selezione finale che sarà votata dal pubblico.

Il contest Wiko per l'Highway Star 4G
Il contest Wiko per l'Highway Star 4G

Le proposte che si piazzeranno sul podio otterranno altri due premi: vedranno le proposte dei loro ideatori esaudite, per quanto insolite possano essere, e diventeranno oggetto di una campagna di promozione del nuovo smartphone francese. Il montepremi inoltre non si esaurisce qui: altri cinque device saranno sorteggiati tra tutti i partecipanti all'iniziativa, che avranno votato cioè per la classifica finale del concorso tra il 5 e il 17 maggio.

Presentato al Mobile World Congress 2015, il nuovo Highway Star 4G di Wiko è uno smartphone con schermo AMOLED da 5 pollici con al suo interno un processore octa-core di Mediatek. Molto curata la costruzione in termini di design e materiali: metallo posteriore e schermo Gorilla Glass 3 sull'anteriore. Anche il reparto fotografico è stato oggetto di importanti attenzioni: sensore da 13 megapixel posteriore e da 5 megapixel anteriore, quest'ultimo munito anche di selfie-flash LED per scatti sempre ben illuminati. Il prezzo di vendita annunciato è di 299 euro.