Secondo quanto trapelato dall’analisi del codice dell’ultima versione di WhatsApp desktop (2.2043.7) a breve potremmo essere in grado di gestire chiamate e videochiamate – attraverso il servizio – direttamente dal PC. La funzionalità è in fase di sviluppo, perciò non ancora disponibile.

WhatsApp: videochiamate da PC

Ovviamente, il particolare periodo attuale, durante il quale gli strumenti utili allo smart working hanno un peso sempre maggiore, non ha lasciato indifferente il team di sviluppo di WhatsApp.

Dopo aver aggiunto una serie di feature alle applicazioni, come l’aumento del numero di partecipanti alle videochiamate, sembra in arrivo un’altra funzionalità, che renderà ancora più utile la presenza su PC del servizio di messaggistica istantanea. Secondo quanto emerso, direttamente dall’app desktop mdi WhatsApp, sarà possibile avviare chiamate e videochiamate, anche di gruppo.

Come anticipato, gli screenshot sono emersi a partire da una feature in fase di sviluppo, quindi al momento non è ancora possibile né visualizzare né utilizzare la novità. Ad ogni modo, è possibile che l’annuncio della disponibilità arrivi già nelle prossime settimane.

Fonte:WA Beta Info