WhatsApp su iOS supporta il 3D Touch

Il nuovo aggiornamento corregge alcuni bug e introduce il supporto al 3D Touch dei nuovi iPhone 6s.

Il 3D Touch è una delle funzionalità hardware introdotte in iPhone 6s e 6s Plus. Le applicazioni di sistema di Apple già la supportano ovviamente e gli sviluppatori di terze parti ci stanno lavorando. WhatsApp ha distribuito un aggiornamento (versione 2.12.9) proprio a tale scopo: su iOS supporta il 3D Touch per la visualizzazione delle fotografie condivise e degli altri contenuti.

Con una pressione media (Peek), si ha un’anteprima dell’immagine, ad esempio; una pressione ancora maggiore (Pop) apre completamente la foto. Altrettanto vale per i video, i link, le schede dei contatti e la posizione inviata o ricevuta in chat.

WhatsApp
WhatsApp

Un’altra aggiunta riguarda le lingue con scrittura da destra a sinistra, come l’arabo: l’interfaccia viene ribaltata sull’asse verticale per riflettere tale caratteristica del linguaggio. Nell’aggiornamento precedente, WhatsApp aveva introdotto la possibilità di contrassegnare i messaggi delle chat con una stella, in modo da poterli ritrovare in un secondo momento più facilmente.

[gallery_embed id=”150922″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti