WhatsApp: numeri da capogiro, conferma Zuckerberg

WhatsApp è utilizzato in modo massiccio ormai in tutto il mondo e, tradotto in cifre, il numero di messaggi scambiati ogni giorno è impressionante.
WhatsApp: numeri da capogiro, conferma Zuckerberg

Il popolarissimo servizio di messaggistica istantanea WhatsApp continua a crescere in modo impressionante. Di recente, Mark Zuckerberg, amministratore delegato della piattaforma oltre che di Facebook, ha rivelato un po’ di cifre durante la presentazione delle dati del terzo trimestre 2020 e sono altissime.

WhatsApp: miliardi di messaggi ogni giorno

Il vecchio WA, che si bloccava ogni volta che c’erano “troppi” messaggi scambiati contemporaneamente, ormai è solo un brutto ricordo.

Ad oggi, secondo quanto dichiarato da Zuckerberg, si viaggia intorno ai 100 miliardi di messaggi scambiati in totale ogni giorno. Una cifra enorme, se si pensa che durante l’ultimo capodanno è stato inviato un numero di messaggi molto simile. Un termine di paragone che fa capire quanto sia cresciuta la piattaforma, considerando che generalmente la notte a cavallo fra la fine dell’anno vecchio e l’inizio di quella nuovo è quella durante la quale si scambiano più messaggi (di ogni tipo) in generale.

Sebbene non si abbiano dati ufficiali, è altamente probabile che i numeri di WhatsApp abbiano superato di parecchio quelli di iMessagge, piattaforma rivale, di proprietà di Apple.

Fonte: Techcrunch

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti