WhatsApp: i link per le chiamate sono già in fase di rilascio

Mediante un post condiviso sul suo profilo Facebook, Mark Zuckerberg ha annunciato l'imminente arrivo dei link per le chiamate su WhatsApp.

Sarà una settimana di importanti cambiamenti per WhatsApp che, come lo stesso Mark Zuckerberg ha annunciato tramite i suoi profili social, si prepara per accogliere una funzione che semplificherà di molto la gestione delle chiamate.

Un ulteriore strumento al servizio di chi, quotidianamente o in maniera più sporadica, utilizza un’applicazione di messaggistica istantanea come appunto WhatsApp per restare in contatto con amici e familiari.

Iniziamo dando un’occhiata al post che Mark Zuckerberg ha pubblicato su Facebook, così da capire meglio quali siano gli aggiornamenti in arrivo su WhatsApp e quali, invece, verranno resi disponibili in un secondo momento:

Nel dettaglio, il messaggio del CEO di Meta precisa quanto segue:

A partire da questa settimana stiamo implementando i link per le chiamate su WhatsApp, così potrai condividere un link per avviare una chiamata con un solo tocco. Stiamo anche testando videochiamate criptate sicure per un massimo di 32 persone. Altro in arrivo.

Andando per gradi, nel corso di questa settimana assisteremo all’introduzione dei link per le chiamate su WhatsApp e tutto sarà accessibile con un semplice click. Al fine di selezionare l’opzione “Link per la chiamata”, sia audio e sia video, ci si dovrà recare proprio nella sezione “Chiamate” e si otterrà il relativo collegamento da inoltrare ai propri contatti. Per utilizzare i link bisognerà necessariamente disporre dell’ultima versione dell’app.

whatsapp

Com’è facile intuire, non è questa l’unica integrazione a cui lo staff degli sviluppatori di WhatsApp sta lavorando nell’ultimo periodo. Mark Zuckerberg ha infatti messo al corrente i suoi follower circa l’inizio dei test relativi alle videochiamate di gruppo per un massimo di 32 persone: oltre 1000 test al giorno con l’obiettivo di garantire massime performance e qualità.

Al momento però non è dato sapere quando quest’ultima funzione verrà rilasciata ufficialmente. Per tutti coloro che invece dovessero accontentarsi di semplici chiamate audio con un massimo di 32 amici, ricordiamo che una possibilità del genere è disponibile da diversi mesi su WhatsApp (proprio come avevamo specificato in un nostro precedente articolo).

Continueremo a tenervi informati su tutte le novità di prossimo arrivo ma, nel frattempo, vorremmo darvi un piccolo suggerimento: qualora foste alla ricerca di una nuova microSD su cui spostare foto, video e audio ricevuti su WhatsApp, così da liberare memoria sul vostro smartphone, sappiate che la microSD SanDisk Ultra da 256GB è disponibile su Amazon a soli 34 euro grazie ad uno sconto folle del 46%.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti