WhatsApp: ecco come si invieranno le immagini

Stando a quanto si legge in rete, sembra che il team di sviluppo di WhatsApp stia studiando un nuovo metodo per l'invio dei file multimediali.
WhatsApp: ecco come si invieranno le immagini

WhatsApp ha iniziato a distribuire, nella giornata di giovedì 25 febbraio, un nuovo aggiornamento agli utenti registrati nel programma Beta dell’app. Da questo aggiornamento, il noto software per la messaggistica online ottiene il numero di build 2.21.5.4 su Android. Questo introduce un nuovo layout per il menù di condivisione multimediale.

WhatsApp: un nuovo piccolo grande aggiornamento

Da questa versione, WhatsApp ha dichiarato di voler testare una piccola modifica al layout dello schermo per l’invio di file multimediali, come foto, video e GIF. La novità non è ancora stata rilasciata al pubblico ma è stata individuata nell’ultima versione dell’applicazione. Il cambiamento nell’aspetto del piè di pagina della schermata di modifica dei media è molto sottile, come si evince dalla foto sottostante.

Come potete osservare voi stessi dagli screenshot trapelati che mostrano la vecchia versione a sinistra confrontata con quella nuova a destra,  l’area per l’inserimento del testo ora è ha il riquadro ovale. Inoltre, l’icona per l’inserimento di più file multimediali si trova all’interno di questo “fumetto”.

Anche il simbolo per l’invio dei file e del messaggio è leggermente cambiato. In precedenza, questo aveva dimensioni leggermente ridotte e un nuovo allineamento per l’icona di immissione del testo. Infine, anche la posizione del nome del destinatario è stata cambiata: ora si trova nell’angolo inferiore destro.

Questa nuova funzionalità non è ancora disponibile al grande pubblico, ma il team di WABeta Info è già riuscito ad accedere alla modifica in base al codice sorgente di messenger. Vale la pena notare che anche se la vostra applicazione risulta aggiornata alla versione 2.21.5.4, non sarete in grado di veder la suddetta novità per il momento. Riteniamo che il team di WhatsApp debba abilitare il tutto lato server.

Finora non ci sono informazioni su quando l’azienda implementerà questa modifica. Inoltre sappiate che il team di sviluppo cerca sempre nuove funzionalità che non potrebbero però, non arrivare mai nella release finale.

Fonte: WABetaInfo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti