WhatsApp: come non farti hackerare l'account

WhatsApp è l'app di messaggistica più usata al mondo e spesso foriera di truffe: vediamo alcuni metodi per non farsi hackerare l'account.
WhatsApp: come non farti hackerare l'account

WhatsApp è una delle app di messaggistica istantanea più usata al mondo. La sua diffusione è lampante e sono in molti a esserne innamorati, nonostante il recente privacy gate che ha generato un piccolo esodo verso le concorrenti quali Telegram e Signal.

Ad ogni modo, questa applicazione paga lo scotto della sua diffusione. Sempre più spesso, infatti, è presa d’assalto da cybercriminali che cercano di finalizzare le loro truffe utilizzandola come “Cavallo di Troia”. Questo può essere pericoloso, certo, ma molto lo facciamo noi per proteggerci.

Per prima cosa, siamo noi i primi responsabili se subiamo un attacco informatico e cadiamo nella trappola di questi attori malevoli. Spesso si è detto quanto sia importante proteggersi con un sistema di sicurezza adeguato ai tempi in cui viviamo e quindi alle minacce del Web.

Per questo ti consigliamo di attivare Bitdefender Total Security. Oltre a offrire un potente antivirus, include anche un sistema di difesa importante che, grazie alla VPN integrata, garantisce una navigazione totalmente anonima rendendo impossibile a tracker, malware e cybercriminali di registrare i nostri dati e hackerare il nostro account WhatsApp.

WhatsApp: 3 modi per non farti hackerare l’account

Il nostro account WhatsApp è molto prezioso. In esso sono contenuti messaggi, anche privati, con file multimediali e dati sensibili. Inoltre, ci sono anche tutti i contatti con numeri di telefono ed eventuali email. Perciò difenderlo è di primaria importanza. Sono 3 i modi per farlo efficacemente:

  1. quando registri il tuo account scegli una password seria e sicura, evitando numeri o codici facilmente intuibili. Se pensi che la tua password attuale possa essere facilmente violabile ti consigliamo di modificarla inserendo oltre alle lettere anche numeri e simboli speciali;
  2. attiva l’autenticazione a due fattori di WhatsApp sull’app e anche sulla versione desktop così da implementare un ulteriore livello di sicurezza in caso qualcuno stia tentando di rubarti l’account;
  3. non rispondere mai a messaggi di sconosciuti e né tanto meno devi cliccare su link inviati tramite chat. Spesso dietro questi messaggi si nascondono attacchi phishing molto pericolosi. Diversi hanno deciso di difendersi da questi pericoli attraverso sistemi antivirus all’avanguardia.

Scegli il massimo della protezione da phishing e smishing con Bitdefender Total Security. Grazie alla sua tecnologia rileva automaticamente attacchi di questo tipo. Inoltre, integrando anche un Password Manager, potrai generare password sicure e conservarle in questa cassaforte crittografata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti