WhatsApp Business: arriva il tasto per lo shopping

WhatsApp ha introdotto un nuovo pulsante utile alle aziende che consente ai propri clienti di effettuare shopping direttamente dalla piattaforma.
WhatsApp Business: arriva il tasto per lo shopping

Da sempre WhatsApp unisce e collega milioni e milioni di utenti. Si stima che soltanto in un singolo giorno, ci siano oltre 175.000.000 di persone che inviano messaggi ad account WhatsApp Business aziendali. Dai dati trapelati si evince anche che ogni mese, oltre 40 milioni di cittadini in tutto il mondo visualizzano cataloghi sulla nota app per la messaggistica online. Inoltre, secondo un’ulteriore ricerca, oltre il 68% di intervistati ha ammesso di essere più propenso a fare shopping online se un’azienda, oltre alla possibilità di fornire informazioni su WhatsApp, concede la possibilità di fare acquisti dalla piattaforma stessa.

WhatsApp: il pulsante (indispensabile) che mancava

Per tale motivo, WhatsApp ha voluto rendere migliore l’esperienza di acquisto tramite social, soprattutto in vista della futura stagione di shopping natalizio che ci attende, all’interno della quale le persone dovranno adeguarsi per fare compere e regali in una maniera tutta nuova, sicuramente più digitale ma più immediata. Per tale motivo, la compagnia di messaggistica ha introdotto nuovi strumenti digitali per il business delle aziende.

Uno fra tutti, è il tasto per lo shopping su WhatsApp, una feature che moltissimi utenti attendevano da oramai troppo tempo. Adesso le persone potranno comunicare su un nuovo piano con le società interessate: potranno chiedere informazioni, sfogliare cataloghi online, conoscere i loro servizi ed infine, acquistare in un singolo tap.

Fino ad oggi infatti, i consumatori dovevano cliccare sul profilo di un’azienda per capire se quest’ultima avesse un listino prezzi/cataloghi. Ora, appena comparirà il tasto preposto per lo shopping (avente una forma simile a quella di un negozio), si potrà subito iniziare una conversazione o cercare prodotti all’interno del portale, il tutto con una comodità estrema mai vista prima.

Il nuovo tasto per lo shopping è già disponibile in tutto il mondo e sostituirà il pulsante per la videochiamata, che verrà relegato come opzione secondaria nel momento in cui si sceglierà di effettuare una telefonata classica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti