WhatsApp leggerà i tuoi messaggi in alcuni casi

WhatsApp potrebbe leggere alcuni messaggi che invii se non rispetterai le regole: arriva una novità decisamente interessante; ecco i dettagli.
WhatsApp leggerà i tuoi messaggi in alcuni casi

L’ultima beta di WhstsApp per Android introduce una novità che non dovrebbe spaventare nessuno, tranne chi utilizza la piattaforma in modo scorretto. Infatti, in speciali casi, i messaggi saranno letti nonostante la crittografia end-to-end.

WhatsApp beta per Android: segnalazione dei messaggi

La versione beta numero 2.20.206.3 di WhatsApp per Android introduce la “segnalazione” dei messaggi e degli utenti. Questo significa che, se dovessi essere contattato da qualcuno che ti infastidisce, puoi segnalare il messaggio e l’utente direttamente al team di sicurezza della piattaforma.

Questo implica che verranno effettuati dei controlli, naturalmente. Perché questo avvenga, i più recenti messaggi scambiati con l’utente che hai segnalato saranno inoltrati direttamente a WhatsApp, che potrà leggerli in chiaro. Questo significa che, nonostante la crittografia, il testo verrà visualizzato in chiaro perché ci sarà l’inoltro diretto al team di sicurezza della piattaforma. La feature sarà attiva sia nelle chat con utenti singoli sia nei gruppi. Soprattutto, si potrà utilizzare anche con WhatsApp Business.

Dunque, un giro di vite molto forte, che però dovrebbe “intimorire” soltanto chi fa un utilizzo improprio della piattaforma di messaggistica istantanea. Vale la pena ribadire che, per il momento, la funzionalità è disponibile soltanto nella beta per Android e solo per gli utenti che hanno aderito al programma di testing. Per adesso, non ce n’è traccia su iOS.

Fonte: Wabetainfo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti