WhatsApp beta per Android: la novità non piace

L’ultima versione di WhatsApp per Android potrebbe non piacervi: torna un pulsante che, dopo i vari aggiornamenti, si sarebbe potuto evitare.
WhatsApp beta per Android: la novità non piace

WhatsApp per Android, in edizione beta, arriva alla versione 2.20.198.9 e ripristina un pulsante, anzi una scorciatoia, che ormai appare abbastanza inutile: quello per l’accesso rapido alla fotocamera.

WhatsApp beta per Android: serve quel pulsante?

Vada per il nuovo look dei pulsanti delle scorciatoie (quello relativo alla posizione geografica era più carino prima), ma il ritorno del tasto per la fotocamera sembra proprio inutile, a questo punto.

Infatti, la versione beta di WhatsApp per Android appena rilasciata adesso ha a bordo, di fatto, due scorciatoie per scattare velocemente una foto: una fra i pulsanti rapidi e l’altra accanto al box dove si scrivono i messaggi (vicino alla graffetta, per intenderci). Non è chiaro perché il team degli sviluppatori abbia deciso di propendere per questa scelta, un po’ bizzarra: magari sulla release stabile non sarà così.

Se siete curiosi di provare l’ultima versione di WhatsApp Beta per Android, avete due possibilità: scaricarla direttamente dal Google Play Store, se siete membri del programma di beta testing, oppure procurarvi l’APK da siti terzi, direttamente sul Web. Quest’ultima opzione tendiamo a sconsigliarvela, se non siete in grado di riconoscere le fonti alternative affidabili di applicazioni per Android. Del resto, rischiate solo di dover aspettare qualche giorno per poter avere un doppio, inutile, pulsante per la fotocamera.

Fonte: WA Beta Info

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti