Western Digital svela My Cloud EX2 Ultra

CPU dual-core a 1,3GHz e supporto fino a 12TB per il nuovo NAS del colosso statunitense.

Nome in codice My Cloud EX2 Ultra. È il dispositivo Network Attached Storage che il noto costruttore americano ha progettato per la centralizzazione e la fruizione di archivi digitali in realtà domestiche evolute e piccoli contesti business. 

WD My Cloud EX2 Ultra
WD My Cloud EX2 Ultra

Sostenuto da un processore dual-core Marvell Armada 385 a 1,3GHz e da 1GB di memoria RAM DDR3, il nuovo NAS di Western Digital è dual-bay e garantisce fino a 12TB di capacità. Il set di terminazioni di connessione comprende una presa Ethernet e 2 porte USB 3.0. Compatibile con sistemi operativi Microsoft e Apple, My Cloud EX2 Ultra supporta i protocolli di media-streaming DLNA, PLEX e UPnP AV Media Server, e le modalità RAID 0, RAID 1, JBOD e Spanning

Tra le altre feature interessanti segnaliamo la tecnologia proprietaria NASware 3.0, che migliora l’affidabilità del dispositivo minimizzando il rischio di perdita dei dati in seguito a blackout o malfunzionamenti di sistema. E la possibilità di diverse tipologie di backup, tra cui NAS-To-NAS e NAS-To-Cloud. Disponibile al prezzo di 199,99 euro senza dischi preinstallati. 

[gallery_embed id=”156868″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti