Wear OS: il nuovo update sta per arrivare

Il nuovo update di Wear OS di Google sta per arrivare; come ogni autunno, BigG sta per rilasciare un nuovo grande aggiornamento per smartwatch.
Wear OS: il nuovo update sta per arrivare

Google ha da poco rilasciato Android 11 e adesso si prepara a distribuire il nuovo update per orologi intelligenti; la release 2020 di Wear OS sta per arrivare sul mercato, anche se sembra che il suo rollout dipenda molto dal produttore di riferimento. Di fatto, starà a Fossil, Mobvoi, Suunto ed altri brand, scegliere il momento adatto per il rilascio del firmware.

Wear OS: pochi miglioramenti sotto il cofano

Il nuovo update, come sempre, si concentrerà sul miglioramento di funzionalità fondamentali, oltre a garantire una migliore gestione dell’autonomia, vero cruccio del software di casa Google. Piuttosto che un restyling dell’interfaccia (non sembra essere questo il momento adatto), il colosso di Mountain View sembra voler investire tempo e risorse nella correzione di problemi e nella stabilità generale del sistema. 

Le prestazioni con il nuovo Wear OS dovrebbero essere migliori su tutta la linea; Google afferma che l’avvio delle app e i tempi di caricamento sono più veloci del 20%. Aspettatevi inoltre, una maggiore durata della batteria, anche se la società non sembra aver dichiarato cifre ben precise per quanto concerne l’autonomia. Due ore in più? Tre? Non lo sappiamo. Probabilmente questo aspetto dipenderà molto dal modello di smartwatch che avete al polso.

Novità anche per il processo di accoppiamento; sembra che Google lo abbia reso più stabile ed affidabile. Quando sarà rilasciato ufficialmente, vedremo sicuramente tante altre novità. Si ipotizza anche una nuova user experience per l’app Meteo, un timer per il lavaggio delle mani e controlli più intuitivi sulle modalità di orologio e sugli allenamenti.

Non aspettatevi di ricevere subito l’aggiornamento autunnale di WearOS. Il nuovo software sta per arrivare dapprima sugli smartwatch del gruppo Suunto e successivamente (nei prossimi mesi, si legge online) anche su prodotti di altri brand.

Sicuramente avremo una versione software di WearOS più completa e riprogettata quando arriveranno sul mercato i primi prodotti nati dalla partnership Fitbit-Google o quando le aziende rilasceranno gli orologi con SoC Snapdragon Wear 4100 di Qualcomm.

Fonte: Android Auhority

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti