Waze integra YouTube Music all'interno dell'app

Waze offre ufficialmente agli automobilisti l'integrazione di YouTube Music per ascoltare musica in tutta sicurezza mentre si è alla guida.
Waze integra YouTube Music all'interno dell'app

Waze amplia ancora la lunga lista di player musicali – e non solo – integrati all’interno della sua omonima applicazione di navigazione satellitare. Da oggi è possibile ascoltare YouTube Music anche mentre si è alla guida, in tutta sicurezza.

YouTube Music all’interno di Waze

La partnership è stata appena annunciata ufficialmente e anzi ci saremmo aspettati che potesse arrivare ancora prima, considerando che entrambe le realtà sono di proprietà di Google. Lawrence Kennedy, Product Manager di YouTube Music, ha commentato così la nuova partnership:

“Sappiamo che i nostri utenti amano ascoltare i contenuti di YouTube Music quando sono in auto, quindi collaborare con Waze renderà la guida e l’ascolto di musica un’esperienza ancora migliore. Rendendo disponibili sull’app di navigazione gli album, le playlist e i mix di YouTube Music, i nostri utenti potranno fruire dei loro contenuti preferirti senza perdere una svolta.”

La novità sarà utilizzabile esclusivamente dagli abbonati premium al servizio di musica in streaming offerto da YouTube Music. La funzionalità è già in rollout e raggiungerà tutti gli utenti a livello globale entro un paio di settimane.

Come anticipato in apertura, non si tratta certo del primo player che viene integrato all’interno del sistema di navigazione, la lista è già parecchio lunga. Ad allietare la guida di oltre 115 milioni di utenti ci sono già partner d’eccezione come: Deezer, iHeartRadio, NPR, Pandora, Scribd, Stitcher e TuneIn, Spotify, Audiobooks.com, Radio.com, Castbox e NRJ Radio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti